Il potere del karma: ciò che è destinato a te troverà il modo di raggiungerti

di Davide Bert

04 Marzo 2019

Il potere del karma: ciò che è destinato a te troverà il modo di raggiungerti
Advertisement

L’amore, il lavoro, la vita, spesso non vanno nella direzione in cui vorremmo noi, e ciò ci fa sentire smarriti, delusi, sconfitti, come niente avesse senso. Cerchiamo in tutti i modi di cambiare il corso di eventi che sembrano immodificabili, lottiamo contro tempo e la sorte, ma finiamo col fallire. Anche se non ne comprendiamo la logica, tutto questo accade sempre per un motivo, perché ciò che è destinato a noi troverà il modo di raggiungerci.

via thoughtcatalog.com

Advertisement
Unsplash

Unsplash

Se le cose sembrano non andare secondo il nostro piano, tante volte è perché quel piano è sbagliato, e perché ne esiste uno più grande. Le persone che amiamo e che crediamo resteranno con noi per sempre, da un giorno all’altro scompaiono, la carriera che abbiamo sempre sognato crolla improvvisamente o scopriamo di non volerla più. Passiamo dal paradiso all’inferno, dall’essere in cima ad una montagna al fondo di un burrone, cadiamo e poi ci rialziamo.

Non possiamo avere in ogni momento tutte le soluzioni, spesso possiamo solo avere fiducia e fede, fiducia in noi stessi e fede in un potere superiore che ci guida senza dirci esattamente dove stiamo andando. Chi non è più al nostro fianco se ne è andato solo per fare posto alla persona giusta, mentre il lavoro perso farà spazio a nuove opportunità. È normale essere tristi, arrabbiati e spaventati quando ci sentiamo mancare la terra sotto i piedi, ma è solo perché sta arrivando qualcosa di migliore.

Inutile passare il tempo trascinandoci nel dolore e nei sensi di colpa, pensando di aver sbagliato e di essere sbagliati, perché non è affatto così. In tante circostanze occorre prima perdersi se ci si vuole ritrovare, lasciandosi trasportare dalla corrente, senza più inseguire ciò che vuole allontanarsi da noi. Quando capiamo di non avere tutte le risposte, spesso cominciamo a farci le domande giuste.

Advertisement
Unsplash

Unsplash

Il destino si presenta quando meno ce lo aspettiamo, senza appuntamento, fregandosene della nostra agenda personale. Persone, occasioni, eventi, gioie, novità, scoperte, arriveranno tutte al momento giusto, quando l’energia che governa l’universo sentirà che siamo pronti a riceverle. Ciò che malediciamo perché ci fa tar male, in alcuni casi si trasforma in una benedizione.

È bene mettere tutto l’impegno possibile nelle cose che facciamo, ma non dobbiamo vivere nella costante ansia che tutto debba andare alla perfezione. Ciò che è scritto si manifesterà comunque. Presto o tardi non solo riusciremo a trovare la strada, ma la strada riuscirà a trovare noi.

Advertisement