Non mi dire che non hai mai tempo: la verità è che le tue priorità sono altre - GuardaCheVideo.it
x
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigarlo acconsenti al loro uso in conformità alla nostra privacy policy Ok
x
Non mi dire che non hai mai tempo: la…
Ecco perché secondo l'oroscopo le donne del Capricorno sono le più Le persone nutrienti sono quelle la cui presenza ci fa stare bene; la base per delle relazioni sane

Non mi dire che non hai mai tempo: la verità è che le tue priorità sono altre

9.130
Advertisement

Nella vita è normale essere costretti di tanto in tanto a rivedere il vero valore delle persone, a sfoltire il gruppo di quelle che vale la pena tenere al proprio fianco. Ciò che ferisce nel rapporto tra due persone non è tanto una verità amara, quanto la menzogna ripetuta nel tempo: scoprire che qualcuno è come non si pensava può capitare, può fare stare male, ma solo una volta. Le bugie, le false scuse, sono un colpo duro ogni volta. 

immagine: pexels.com

Se qualcuno vuole vederti, il tempo lo trova. Se non lo trova è perché ha altre priorità che gli interessano di più. Non c'è niente di male in questo, ma è bene esserne coscienti. L'amicizia è fatta di condivisione di momenti, di idee, di emozioni: quando manca tutto questo viene a mancare l'amicizia stessa.

Col passare degli anni è normale avere più impegni; il lavoro, la famiglia, la palestra e gli interessi personali. Allo stesso tempo, però, cresce anche la capacità di dare una priorità alle cose, creando una classifica ordinata per importanza.

Se ti capita di mettere qualcuno ai primi posti, il quale invece non ti ricambia della stessa importanza, è inutile implorare il tempo che non ti viene concesso: dietro la mancanza di tempo e le scuse c'è solo uno scarso interesse. 

immagine: pixabay.com

Quando si sta male per questo è ancora più urgente rivedere le proprie priorità: dare ad una persona a cui si vuole bene è gratificante, ma ad un certo punto arriva anche il momento di ricevere. 

Cosa fare quando una persona non ha la minima intenzione di condividere del tempo con noi, nonostante ci dica di stare facendo il possibile per trovarlo? Non possiamo costringere qualcuno a metterci in priorità rispetto al resto: sarebbe un grave atto di egoismo. Allo stesso tempo, però, non possiamo neanche passare per le persone che si bevono delle scuse palesi. 

Solo tu hai la libertà di scegliere cosa fare, in base a quanto tieni a questa persona e quanto ti ritieni responsabile del fatto che non ti conceda più attenzioni come una volta: puoi decidere di allentare la presa e lasciare che la relazione prenda il suo corso, qualunque esso sia, oppure parlare faccia a faccia per individuare un problema.

L'importante è che tu scelga bene le persone di cui ti vuoi circondare, perché avranno una grande influenza sulla tua vita: coltiva relazioni oneste, che facciano bene al tuo spirito e alle quali puoi dare tutto te stesso. 

Tags: UtiliPsicologia
Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement
x

Per favore Accedi per caricare un video

Registrati tramite Facebook con 2 semplici click!
(Usiamo Facebook solo per velocizzare la registrazione e NON posteremo nulla sulla tua bacheca)

Accedi con Facebook

Ti è piaciuto il Video?

Clicca su "Mi piace" e non perderti i migliori della rete.

×

Già sono fan, grazie