Le persone nutrienti sono quelle la cui presenza ci fa stare bene; la base per delle relazioni sane - GuardaCheVideo.it
x
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigarlo acconsenti al loro uso in conformità alla nostra privacy policy Ok
x
Le persone nutrienti sono quelle la…
Non mi dire che non hai mai tempo: la verità è che le tue priorità sono altre Questa lettera è per te, che ti preoccupi sempre degli altri e mai di te stessa

Le persone nutrienti sono quelle la cui presenza ci fa stare bene; la base per delle relazioni sane

2.551
Advertisement

Una vita meno complicata grazie anche alla presenza delle cosiddette persone nutrienti, ovvero coloro che riescono a generare ambienti pieni di positività, favorendo un senso di benessere. Ogni persona è unica ed è capace di generare emozioni, comportamenti, pensieri. Se queste persone riescono a riempire gli spazi che condividiamo con loro in armonia, avremo un benessere maggiore nella nostra vita.

Ma chi sono, nello specifico, le persone nutrienti e quali sono le loro caratteristiche? Come possiamo riconoscerle ed attrarle nella nostra vita?

immagine: pexels.com

Le persone nutrienti sono quelle che ci rendono felici con la loro presenza. Hanno una profonda conoscenza di se stessi, che li porta a gestire correttamente le loro emozioni. Inoltre, sono persone empatiche, che si avvicinano a ciò che pensiamo e sentiamo. Sono tolleranti, aperte a prospettive diverse, anche se non le condividono. Inoltre, sono sincere, perché guidate dal principio di onestà ed autenticità, mostrandosi come sono.

Le persone nutrienti sanno cosa è buono per loro e, anche se costa, dicono "no" quando vedono che qualcosa non è utile. Le relazioni in cui abbiamo bisogno dell'altro per stare bene si rivelano tossiche: è meglio pensare a noi e sapere che possiamo essere accanto a qualcuno da amare senza essere essenziale per avere un senso di benessere.

immagine: pexels.com

A volte la tossicità non proviene dagli altri, ma da noi. Se iniziamo a pensare a come sono le nostre relazioni, possiamo renderci conto di quali sentimenti, idee e comportamenti ci generano. Se non ci sentiamo a nostro agio è un buon segno per sapere se si tratta di una relazione tossica.

Secondo lo studio di Neva Millic e Ana Maria Arón, professori di psicologia dell'Università Cattolica del Cile, le persone nutrienti favoriscono un ambiente favorevole all'apprendimento e alle relazioni interpersonali sane. Al contrario, le persone tossiche favoriscono ambienti negativi, che si verificano al lavoro, in famiglia e in coppia. Per questo motivo, è meglio circondarci di persone nutrienti, poiché in questo modo avremo un ambiente dove c'è maggiore armonia.

Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement
x

Per favore Accedi per caricare un video

Registrati tramite Facebook con 2 semplici click!
(Usiamo Facebook solo per velocizzare la registrazione e NON posteremo nulla sulla tua bacheca)

Accedi con Facebook

Ti è piaciuto il Video?

Clicca su "Mi piace" e non perderti i migliori della rete.

×

Già sono fan, grazie