La persona giusta non ti giudicherà mai per le tue stranezze

di Marta Mastrogiovanni

21 Luglio 2019

La persona giusta non ti giudicherà mai per le tue stranezze
Advertisement

Incontrare la "persona giusta" non è mai stato facile ma, al giorno d'oggi, può davvero essere una sfida che lascia aperte poche speranze. Sarà la mancanza di empatia dovuta a questo avanzare incessante della tecnologia e dei nuovi mezzi comunicativi, che ci rendono sempre connessi l'un l'latro ma forse un po' più cinici di quanto non lo fossero i nostri genitori. In ogni caso, se si è abbastanza fortunati, la persona giusta arriva ed è la persona che non ci giudicherà mai per le nostre piccole stranezze e per i nostri comportamenti un po' fuori dalla norma. E se lo farà, sarà solo per riderne insieme.

via psychcentral.com

Advertisement
Unsplash

Unsplash

La persona giusta troverà le tue stranezze carine e si sentirà lusingata di trascorrere del tempo con te. Non potrà fare a meno di trascorrere i weekend con la sua dolce metà e non sopporterà l'idea di passare anche una sola notte lontani. Ogni giorno, aspettati un suo messaggio la mattina appena sveglia per sentire come stai ed augurarti una buona giornata. La persona giusta investe nella relazione esattamente quanto te. Siete allo stesso livello.

Advertisement
Unsplash

Unsplash

La persona giusta non sarà infastidita dal tuo "pensare troppo" alle cose, alla relazione, ma capirà perfettamente la ragione per cui analizzate molto i fatti: perché tenete alla relazione e volete essere felici insieme. Per questo, ti faranno sentire apprezzata e valideranno i tuoi pensieri.

La persona giusta non si farà spaventare da un tuo crollo emotivo, non se ne andrà nel momento in cui sul tuo volto, per qualche ragione, sparirà il sorriso. Ti starà accanto nei momenti di difficoltà, senza abbandonarti quando ne hai più bisogno, lasciandoti affrontare tutto da sola.  

Unsplash

Unsplash

La persona giusta non ha bisogno che tu sia truccata per apprezzarti. Il suo amore non svanirà se i tuoi capelli sono fuori posto o se non ti sei fatta la ceretta. Ti amerà semplicemente per come sei e sarà lì pronto a ricordarti quanto vali e quanto sei bella.

La persona giusta non giudicherà mai male le tue stranezze, anzi: si unirà a te con molto entusiasmo! Ti farà ridere fino allo sfinimento e ti starà accanto in un modo che non pensavi potesse essere possibile.

Unsplash

Unsplash

La persona giusta non si stuferà mai di te, dei tuoi messaggi, dell'intensità del tuo amore e non vorrà mai che tu smetta di essere te stessa. Adorerà ogni parte di te e sarà sempre pronta a rassicurarti.

La persona giusta non ti farà mai del male, non ti mentirà e non ti abbandonerà. Sarà entusiasta esattamente come te di trascorrere il futuro insieme, di raggiungere nuovi obiettivi insieme e di passare il resto dei giorni insieme.

Advertisement