La tartaruga perde la zampa posteriore e i medici escogitano un'idea geniale per farla camminare - GuardaCheVideo.it
x
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigarlo acconsenti al loro uso in conformità alla nostra privacy policy Ok
x
La tartaruga perde la zampa posteriore…
La persona giusta non ti giudicherà mai per le tue stranezze Anche se sei adulta, fa' un viaggio con tua madre almeno una volta all'anno: ne vale davvero la pena

La tartaruga perde la zampa posteriore e i medici escogitano un'idea geniale per farla camminare

785
Advertisement

La sfida del medico veterinario è più ardua di quello che sembra. Ogni specie animale non è mai uguale all'altra, ognuna con caratteristiche e organismi differenti, ognuna con necessità mediche e scientifiche sempre diverse. E se vi capitasse di dover curare una tartaruga che ha perso le zampe, come agireste? I protagonisti di questa incredibile storia vera sapranno darvi la risposta e vi lasceranno sicuramente stupefatti!

via: CNN

La tartaruga protagonista di questa storia si chiama Pedro, adottata da una famiglia della Louisiana quando già non aveva una zampa anteriore; un giorno però Pedro scappa di casa e ritorna giorni dopo senza quella posteriore. I proprietari, scioccati e preoccupati per la deambulazione dell'animale, hanno trasferito la tartaruga casalinga dai medici veterinari del Veterinary Teaching Hospital.

La soluzione degli esperti dell'ospedale per animali è stata geniale e allo stesso tempo senza precedenti.

immagine: LSU Veterinary Teaching Hospital/Facebook

Uno dei veterinari più giovani ha pensato di acquistare un kit di Lego con due ruote, fissate sulla corteccia posteriore di Pedro con siringa e resina epossidica per animali, che ha permesso alla tartaruga di muoversi nuovamente con indipendenza da solo nel giardino di casa.  Non è la prima volta che l'ospedale veterinario della Louisiana si trovava di fronte a scelte "originali" create ad hoc per alcuni casi specifici: una volta hanno dovuto mettere su in poco tempo una mini fontana per tenere in vita dei pesci durante un'endoscopia!

Advertisement

I proprietari di Pedro adesso sono più sollevati, e ci tengono a sottolineare che ora Pedro, grazie alla sua "sedia a rotelle" personalizzata, corre più veloce che mai in casa e nel suo giardino di sempre. E tutto questo è stato possibile grazie all'ingegno e alla creatività dei medici veterinari, veri e propri geni del...fai da te!

Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement
x

Per favore Accedi per caricare un video

Registrati tramite Facebook con 2 semplici click!
(Usiamo Facebook solo per velocizzare la registrazione e NON posteremo nulla sulla tua bacheca)

Accedi con Facebook

Ti è piaciuto il Video?

Clicca su "Mi piace" e non perderti i migliori della rete.

×

Già sono fan, grazie