Enorme serpente si aggira sul tetto di una casa e cerca di entrare all'interno da una finestra aperta

Isabella Ripoli image
di Isabella Ripoli

25 Agosto 2022

Enorme serpente si aggira sul tetto di una casa e cerca di entrare all'interno da una finestra aperta
Advertisement

Avere un animale domestico è un desiderio che provano in molti, motivo per cui sempre più persone ne prendono uno. I più classici sono cani e gatti, per passare a tartarughe di terra o mare, pesciolini più o meno grandi, uccelli di ogni genere, e c'è anche chi ama avere in casa animali esotici. Tra questi ci sono i serpenti: affascinanti e possenti nei loro colori più disparati, questi rettili di solito sono custoditi in teche e immersi in un consono habitat. Nonostante ciò, non sono poche le volte che si sente parlare di rettili che "fuggono" dalla loro casetta e si aggirano indisturbati per giardini e viali.

È il caso della storia che stiamo per raccontarvi, in cui un lunghissimo pitone è stato avvistato mentre cercava di intrufolarsi nella finestra aperta della camera da letto di una casa. Vediamo insieme come sono andare le cose.

via The Times

Advertisement

We're keeping our windows closed from now on 🐍

Pubblicato da Metro su Mercoledì 24 agosto 2022

In una giornata qualunque, a Chandlers Ford, nell'Eastleigh del Regno Unito, erano le 5:30 del mattino quando è stato notato qualcosa di insolito sul tetto di un'abitazione. Come ha dichiarato Jenny Warwick, una donna di 62 anni abitante della zona, la prima impressione è stata di un enorme tubo poggiato sul tetto, peccato che questo, poi, abbia iniziato a muoversi. È così che, sia lei che altri vicini, si sono resi conto che non si trattava di un oggetto qualunque, bensì di un enorme serpente.

Un pitone albino lungo circa 5 metri, si stava aggirando indisturbato sulla casa e stava tentando di strisciarvi all'interno attraverso la finestra aperta di una delle camere da letto. "All'inizio non credevo ai miei occhi - ha raccontato la signora Warwick - Vedevo qualcosa sul tetto, ma non ero sicura di cosa fosse, così ho chiesto a un vicino e mi ha confermato che si trattava di un grosso serpente. Mio marito Steven non ci credeva, ma poi ha dovuto darmi ragione: è stato impressionante". 

Advertisement
Pxhere - Not the actual photo

Pxhere - Not the actual photo

L'animale che stava cercando di entrare dalla finestra, è stato scacciato con una scopa ed è caduto nel giardino sottostante, facendo un tonfo "onnipotente", come la donna stessa ha definito la caduta. Dopodiché, gli abitanti del quartiere hanno cercato di rintracciare il proprietario: un uomo della zona che ne è rientrato in possesso, mettendolo in sicurezza. 

Rawpixel - Not the actual photo

Rawpixel - Not the actual photo

Animali come questo sono molto affascinanti e sempre più persone decidono di averne uno, ma bisogna stare attenti a custodirli nel migliore dei modi. Non è la prima volta, infatti, che serpenti o altre creature simili riescano a scappare dalle gabbie e ad aggirarsi indisturbati per strade e case, è necessario dunque far in modo che ciò non accada, soprattutto per una questione di sicurezza.

A voi è mai successo di vedere un pitone strisciare libero e tranquillo nei dintorni della vostra abitazione?

Advertisement