Eseguendo questo piccolo test potresti scoprire l'età biologica del tuo corpo - GuardaCheVideo.it
x
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigarlo acconsenti al loro uso in conformità alla nostra privacy policy Ok
x
Eseguendo questo piccolo test potresti…
Meravigliose foto di bambini che hanno la fortuna di crescere con un animale domestico Per 20 anni ha accudito il marito malato: ora il figlio la porta in viaggio in 20 paesi diversi

Eseguendo questo piccolo test potresti scoprire l'età biologica del tuo corpo

27 Novembre 2018 • di Alberto Ragazzini
6.684
Advertisement

L'età cronologica (banalmente quella che troviamo scritta sulla carta d'identità) è molto differente da quella biologica che ha un collegamento reale con il fisico e la longevità di una persona. Misurare il primo tipo di età è molto semplice mentre per il secondo tipo esistono una serie di tecniche scientifiche che misurano e analizzano il nostro copro. Il metodo che stiamo per proporvi è forse meno scientifico ma ugualmente indicativo e vi svelerà l'età biologica del vostro corpo. 

immagine: Pxhere

Prima di iniziare preparate il vostro corpo ai prossimi movimenti che dovrete affrontare cercando di far affluire il sangue in ogni muscolo del corpo: qualche saltello dovrebbe bastare. Poi unite le gambe e tenendole stese flettete il corpo in avanti cercando di toccare il terreno. Se tenere le gambe unite diventa difficoltoso potete piegarle leggermente, memorizzate il punto in cui siete arrivati e confrontatelo con le risposte del test.

Se siete riusciti a:

  • Toccare il pavimento con dita o mani con le gambe tese, vuol dire che che i vostri muscoli sono abbastanza flessibili e sono paragonabili a quelli di una persona di 20-25 anni!
  • Toccare il pavimento con la punta delle dita con gambe tese o leggermente piegate senza avvertire particolari fastidi, significa che la vostra età biologica si aggira intorno ai 35-38 anni.
  • Toccare i piedi ma non il pavimento con gambe tese o non, avvertendo qualche piccolo fastidio, significa che la flessibilità muscolare del vostro corpo si aggira intorno ai 38-50 anni.
  • Se invece non avete toccato nulla, oppure ci siete riusciti piegando troppo le gambe e avete sentito eccessivi fastidi, significa che i vostri muscoli sono flessibili quanto quelli di una persona di 50 anni.

Per fortuna è possibile allenare la propria flessibilità muscolare! Con l'esercizio è quindi  possibile ringiovanire almeno al livello fisico. Ricordatevi che seguendo una vita sana, una dieta regolare e facendo dell'esercizio fisico quotidiano è possibile ingannare la propria carta d'identità!

Tags: BenessereSalute
Advertisement

Lascia il tuo commento!

x

Per favore Accedi per caricare un video

Registrati tramite Facebook con 2 semplici click!
(Usiamo Facebook solo per velocizzare la registrazione e NON posteremo nulla sulla tua bacheca)

Accedi con Facebook

Ti è piaciuto il Video?

Clicca su "Mi piace" e non perderti i migliori della rete.

×

Già sono fan, grazie