Per 20 anni ha accudito il marito malato: ora il figlio la porta in viaggio in 20 paesi diversi

di Alberto Ragazzini

27 Novembre 2018

Per 20 anni ha accudito il marito malato: ora il figlio la porta in viaggio in 20 paesi diversi
Advertisement

Aiutare è un'azione che ci viene spontanea nei confronti delle persone che amiamo: è qualcosa che facciamo senza volere nulla in cambio, perché la felicità dell'altro è l'unica ricompensa per tutti i nostri sforzi. È probabilmente questo il sentimento che ha spinto l'amorevole Carla Brooks a trascorrere 20 lunghi anni accudendo il marito colpito da un ictus. La donna ha sacrificato gran parte della sua vita per prendersi cura della persona che amava, e le è stata vicino fino a che non è arrivato il momento di dirle addio.

Alla morte dell'uomo, il figlio ha deciso però di ringraziare la madre per la sua dedizione in maniera del tutto singolare.

Advertisement

Carla Brooks è una donna molto forte: per circa 20 anni si è presa cura di suo marito Karl dopo che fu colpito da un ictus. Alla scomparsa di una persona cara tutti quanti diventiamo deboli e vulnerabili, compresa Carla che si sentì svuotata e persa senza l'amore della sua vita. Vedendo questa situazione il figlio Barton ha deciso di fare una sorpresa alla madre per cercare di risollevarle il morale e per ripagarla dei 20 anni spesi a curare il padre malato.

L'uomo ha deciso infatti di invitarla in un viaggio itinerante lungo l'Europa alla scoperta di 20 paesi diversi, uno per ogni anno passato a prendersi cura del marito. L'idea gli è venuta mentre sfogliava un vecchio album dei ricordi di un viaggio in Europa che i genitori avevano fatto nel lontano 1962. Perché allora non cercare di far rivivere a Carla le stesse emozioni di quella splendida vacanza trascorsa tanti anni fa? 

Advertisement

Fu così ch Barton comunicò alla madre che sarebbero andati a visitare Parigi, notizia che ha reso entusiasta fin da subito la madre. Quello che in realtà la donna non sapeva era che si sarebbe trattato di un viaggio itinerante tra diverse città europee tra cui Parigi, Barcellona, Roma e molte altre ancora! Il viaggio non è servito soltanto per cercare di superare questo momento difficile, ma anche per esprimere la propria gratitudine per aver passato tutti quegli anni a prendersi cura dell'ormai defunto padre.

Probabilmente Carla porterà nel cuore questo viaggio attraverso l'Europa trascorso insieme al figlio, così come ogni singolo momento di questi ultimi 20 anni passati insieme alla persona che ha amato per tutta la sua vita.

Advertisement