Avete preso troppo sole? Ecco un trucco casalingo per alleviare il bruciore... approvato dai dermatologi - GuardaCheVideo.it
x
Avete preso troppo sole? Ecco un trucco…
28 incredibili fai-da-te coi tubi da piscina che vi convinceranno a comprarne a bizzeffe 20 immagini dal tempismo perfetto che sarete costretti a guardare due volte

Avete preso troppo sole? Ecco un trucco casalingo per alleviare il bruciore... approvato dai dermatologi

30 Giugno 2018 • di Alessandro Lolli
4.929
Advertisement

A tutti è capitato: un po' di sole, che sarà mai, in fondo sono già le quattro del pomeriggio, non mi serve tutta quella protezione solare! E poi la sera stessa non solo vi ritrovate tutti scottati ma non avete neanche nessun rimedio da applicarci sopra!

La morale è: chi è stato così incosciente da scottarsi, difficilmente avrà con sé una pomata specifica per curarsi. Ma non siamo qui per farvi la paternale, siamo qui per darvi la soluzione!


Il trucco lo ha scoperto una ragazza americana, Cindie Allen-Stewart, che lo ha condiviso su facebook rendendolo virale in breve tempo.

La soluzione di Cindie è una comunissima schiuma da barba al mentolo che ha preso in prestito da suo marito. Basta spalmarla sull'area scottata, attendere 30 minuti e risciacquare tutto. Già dopo la prima applicazione sentirete molto meno dolore. Ripetendolo il giorno seguente, potete stare certi di dormire sonni tranquilli.

EDIT: Let me just clear up a few things. I have been approached by a couple of news companies, and I have given my...

Pubblicato da Cindie Allen-Stewart su Venerdì 22 giugno 2018

I dermatologi confermano in parte la validità del trucco. Il dottor Rey Hamidi ha spiegato a New Beauty  che il mentolo ha sicuramente un effetto calmante sul bruciore ma che, per avere un vero e proprio effetto anti-infammattorio, la schiuma da barba dovrebbe contenere aloe vera. 

Per le ustioni più serie, quindi, quelle che potrebbero portare infezioni, consigliamo di cercare una farmacia notturna che è sicuramente presente anche nel vostro luogo di villeggiatura. Ma per tutte le scottature minori, in mancanza di meglio, la schiuma da barba vi darà un gran sollievo!

E magari la bizzarra esperienza vi farà ricordare di abbondare con la protezione solare in futuro...

Tags: UtiliSalute
Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement
x

Per favore Accedi per caricare un video

Registrati tramite Facebook con 2 semplici click!
(Usiamo Facebook solo per velocizzare la registrazione e NON posteremo nulla sulla tua bacheca)

Accedi con Facebook

Ti è piaciuto il Video?

Clicca su "Mi piace" e non perderti i migliori della rete.

×

Già sono fan, grazie