7 insospettabili qualità benefiche del cocomero

di Simone Troja

10 Luglio 2017

7 insospettabili qualità benefiche del cocomero
Advertisement

A tutti piace il cocomero, soprattutto durante i giorni più caldi dell'estate. Ma oltre al suo piacevole gusto ci sono molte altre fantastiche ragioni per mangiarne a volontà. Iniziate quindi a cercare qualche metodo alternativo per consumare questo frutto succoso, noi alla fine dell'articolo vi alleghiamo un video per fare dei ghiaccioli simpatici e gustosi. In ogni caso ecco le sette proprietà del cocomero che portano beneficio all'organismo.

via medicalnewstoday.com

Advertisement
Maxpixel

Maxpixel

1) Migliora la circolazione. Mangiandone molta migliorerete il vostro benessere cardiovascolare.

2) Dà conforto al vostro stomaco. Se avete bruciore di stomaco mangiate qualche pezzo di anguria masticando piano!

3) Abbassa la pressione. Grazie alle sue proprietà sembra che riesca ad abbassare la pressione sanguigna

4) Riduce l'indolenzimento dei muscoli. Dopo l'attività fisica o uno sforzo mangiare cocomero può essere di aiuto. Gli studiosi ritengono che il merito sia dell'amminoacido L-citrullina in esso contenuto.

5) Aiuta con i calcoli renali. Fare un tè tenendo in infusione i semi di anguria spaccati può aiutare con il trattamento dei calcoli renali.

6) Aiuta la pelle. Non solo l'alto contenuto di acqua, ma anche la vitamina A contenuta nel cocomero è di grande aiuto per la pelle.

7) Cura la costipazione. La grande quantità di liquidi e fibre contenuti nell'anguria sono molto utili se avete problemi ad andare al bagno.

Ed ecco il video per realizzare dei fantastici ghiaccioli trigusto con la frutta fresca!

Advertisement