156 beagle salvati dai laboratori vedono il sole per la prima volta: il momento è toccante - GuardaCheVideo.it
x
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigarlo acconsenti al loro uso in conformità alla nostra privacy policy Ok
x
156 beagle salvati dai laboratori vedono…
Filma di nascosto l'arrivo del postino: ecco cosa fa ogni giorno con il cane... Adorabile! La piccola frequenta un corso di nuoto per neonati: ciò che ha imparato potrebbe salvarle la vita

156 beagle salvati dai laboratori vedono il sole per la prima volta: il momento è toccante

10.593
Advertisement

Probabilmente le violenze subite all'interno dell'allevamento rimarranno custodite negli occhi dei 156 beagle, detenuti all'interno di gabbie minuscole, al buio. Venivano usati come cavie da laboratorio per test dermatologici o farmaceutici nella città di Bangalore, in India. 

I cani di razza beagle sono quelli più usati in questo tipo di sperimentazioni per diversi fattori: sono docili, socievoli e dunque possono essere tenuti in spazi comuni senza il rischio di episodi di aggressività reciproca, hanno una notevole resistenza cardiaca e la loro pelle risulta essere agevole per i prelievi.

Sono stati liberati da una ONG di difesa dei diritti animali: grazie ai suoi volontari questi beagle hanno provato per la prima volta il piacere di camminare liberi sotto la luce del sole.

Il momento in cui le decine di gabbie sono state aperte è stato molto emozionante. Uno dei volontari racconta di aver osservato due comportamenti completamente opposti. Alcuni dei cani hanno approfittato immediatamente per uscire e correre all'impazzata, mentre altri più timorosi, diffidavano dall'uscire dalla gabbia che con il tempo avevano imparato a chiamare casa. 

 

Con il tempo i beagle hanno iniziato ad esplorare il territorio intorno a loro: continuavano a cercare luoghi in ombra e ad evitare il contatto con i volontari dell'associazione.

Advertisement

Ecco il video registrato nel momento in cui le gabbie sono state aperte.

Pubblicato da Chinthana Gopinath su Lunedì 1 febbraio 2016

Quello che vedete è il video che ricostruisce una delle operazioni di salvataggio.

Tags: AnimaliCaniSalvataggi
Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement
x

Per favore Accedi per caricare un video

Registrati tramite Facebook con 2 semplici click!
(Usiamo Facebook solo per velocizzare la registrazione e NON posteremo nulla sulla tua bacheca)

Accedi con Facebook

Ti è piaciuto il Video?

Clicca su "Mi piace" e non perderti i migliori della rete.

×

Già sono fan, grazie