Cucciolo abbandonato in un bosco con tutti i suoi giocattoli aspetta immobile che qualcuno si accorga di lui

di Marta Mastrogiovanni

30 Ottobre 2022

Cucciolo abbandonato in un bosco con tutti i suoi giocattoli aspetta immobile che qualcuno si accorga di lui
Advertisement

L'abbandono di animali domestici non più voluti non è purtroppo così infrequente come si potrebbe immaginare, anzi - nei periodi estivi, poi, raggiungono i picchi massimi. In molti si chiedono come sia possibile lasciare in strada un cucciolo che solo poco tempo prima si era deciso di accogliere nella propria casa. Purtroppo, anche il cane protagonista di questa storia è stato abbandonato al suo destino in un bosco, su un lettino morbido per cani, con alcuni dei suoi vecchi giocattoli. La foto del cagnolino avvistato in queste condizioni nel bosco ha fatto il giro del web proprio a causa della sua "espressione" disperata.

via Facebook /Humans and animals united

Advertisement

La foto del cucciolo ritrovato nel bosco da un "buon samaritano" che ha deciso di non rimanere a guardare, ma di contattare il rifugio di animali più vicino, sta facendo sciogliere i cuori di migliaia di utenti. Non è certo il primo cane dal musetto simpatico che si vede girare in rete, e non sarà nemmeno l'ultimo, ma Hank - questo il nome che gli è stato dato - ha conquistato davvero tutti. Inizialmente i volontari credevano potesse essere aggressivo, in quanto il cane sembrava in modalità "sopravvivenza", ma non appena gli si sono avvicinati hanno capito di avere di fronte la dolcezza in persona"È stato un amore sin dal primo momento in cui l'hanno preso", ha affermato Rosa Fond, la fondatrice di Humans and Animals United, l'associazione che si è occupata del recupero di questo cucciolo. "Tutti dicono che è il cane più dolce del mondo" ha aggiunto.

Il cucciolo era immobile e sembrava davvero poco vitale per la sua giovane età, ma poi i volontari e il veterinario hanno capito: l'animale aveva una zampa rotta, probabilmente da almeno due settimane prima che venisse tratto in salvo.

Advertisement

Grazie all'aiuto concreto di Humans and Animals United, Hank sta ricevendo tutte le cure necessarie e presto. non appena ingrasserà di qualche chilo, potrà sottoporsi ad un intervento chirurgico che migliorerà drasticamente le sue condizioni di vita. Nel frattempo Hank sta ricevendo tantissime richieste di adozione e siamo certi che non appena si sarà rimesso in forma, troverà la famiglia più adatta a lui e finalmente riceverà tutto l'amore e le coccole che merita. 

Advertisement