Lascia che la cognata allatti suo figlio: criticata

Isabella Ripoli image
di Isabella Ripoli

30 Ottobre 2022

Lascia che la cognata allatti suo figlio: criticata
Advertisement

Nonostante la società abbia fatto moltissimi passi in avanti e le persone abbiano raggiunto un'apertura mentale importante, ci sono alcuni argomenti che rimangono ancora problematici e a creano discussioni. In questa categoria rientra l'allattamento. Uno dei gesti più naturali che esistano e di cui ognuno riconosce l'importanza, continua a far nascere accesi dibattiti e critiche verso le scelte di alcune mamme. 

Ne è una prova la storia di cui vogliamo parlarvi. In questo caso ad essere stata bersaglio di considerazioni negative, è una donna, una mamma che ha fatto una scelta particolare rispetto proprio all'allattamento del suo terzo figlio. 

 

via Mirror

Advertisement
lisa.mcaloon/Instagram

lisa.mcaloon/Instagram

Lisa McAloon è una donna di 33 anni originaria di Seekonk, nel Massachusetts, la quale ha fatto discutere l'intero web per una sua condivisione. Questa mamma, profondamente legata alla cognata, ha consentito a quest'ultima di allattare il suo bambino al seno. Le immagini del momento sono state postate dalle donne sui social e hanno dato vita a un ampio dibattito. 

L'allattamento al seno è un argomento sempre molto discusso e al centro dell'attenzione. Se da una parte, infatti, ci sono persone che lo ritengono del tutto normale e non fanno caso alle donne che nutrono il proprio bambino anche in luoghi pubblici, dall'altra c'è chi lo considera ancora un tabù. Per cui nascono spesso opinioni negative al riguardo e la cosa potrebbe creare turbamento. Nel caso di Lisa non è stato così.

Advertisement
lisa.mcaloon/Instagram

lisa.mcaloon/Instagram

Seppur le critiche non siano state poche e alcuni commenti degli utenti molto pungenti, la donna non si è sentita per niente in errore a causa della scelta fatta. Lei e sua cognata Janelle di 31 anni, hanno sposato due gemelli, Josh e Jay, e, forse, anche questo ha contribuito alla nascita di un rapporto molto profondo che le ha portate a condividere molti momenti, compreso questo.

"Ero felice che allattasse il mio piccolo al seno - ha dichiarato Lisa - Perché dovrebbe darmi noie: è mia cognata, lui è piccolo, nutrito e coccolato. L'importante è che stia bene, non da dove arrivino i nutrienti". 

lisa.mcaloon/Instagram

lisa.mcaloon/Instagram

Affermazione con la quale molti utenti sono entrati in contrasto, ritenendola del tutto strana. Certo è che loro due non hanno intenzione di lasciarsi influenzare e, se in futuro ricapiterà, non perderanno l'occasione per "scambiarsi" di nuovo. 

Tu sei d'accordo con la scelta di Lisa?

Advertisement