Chiede al marito di salvare lei e non il figlio se dovesse accadere qualcosa durante il parto

Isabella Ripoli image
di Isabella Ripoli

08 Marzo 2023

Chiede al marito di salvare lei e non il figlio se dovesse accadere qualcosa durante il parto
Advertisement

Avere un bambino è una gioia immensa e non ci sono parole per descrivere le emozioni che una simile esperienza regala. Alla bellezza e unicità del momento, però, si uniscono anche la tensione e le difficoltà che ogni gravidanza potrebbe comportare. I 9 mesi sono accompagnati, di solito, da una lunga preparazione sia dal punto di vista mentale che pratico, per affrontare al meglio tutti i cambiamenti che l'arrivo del piccolo comporterà. Tendenzialmente sono i pensieri positivi ad avere la meglio, ma ci sono mamme e papà che preferiscono valutare anche le situazioni peggiori davanti alle quali potrebbero trovarsi e avere la soluzione per ogni evenienza. 

È esattamente quanto ha fatto la donna al centro di questa storia che, timorosa del parto, ha avanzato una richiesta molto particolare a suo marito. Vi spieghiamo di cosa si tratta.

via Motherly

Advertisement

La vicenda ha visto come protagonista Anabel Morales, una giovane mamma di 25 anni, che ha fatto il giro del web per un messaggio dedicato al suo sposo. In dolce attesa, la donna si era recata in ospedale ed era pronta per dare alla luce il suo piccolino, quando ha girato una clip di pochi secondi.

Nel video la donna condivideva questo: "A mio marito: se sto per partorire e il dottore dice che devi scegliere tra me e il bambino, per favore salvami, non voglio che Ethan cresca senza una mamma e non voglio che tu lo cresca da solo mentre soffri per la mia scomparsa". 

Parole che non lasciano spazio a fraintendimenti e che hanno acceso un enorme dibattito.

Advertisement
anabelmoralezz/Instagram

anabelmoralezz/Instagram

I milioni di utenti che hanno visto le immagini e letto il messaggio, si sono letteralmente divisi a metà. In tanti hanno dato sostegno ad Anabel, mentre c'è stato chi l'ha criticata aspramente. La cosa su cui quest'ultimi si sono detti d'accordo è il suo grado di egoismo e l'aver messo se stessa prima del figlio. Una cosa per molti inaccettabile e degna di disprezzo. "Non potrei mai convincermi che sia giusto" - si legge in un commento.

D'altro canto, chi ne ha preso le difese, ha sottolineato che mai e poi mai sarebbe riuscito ad andare avanti senza la propria compagna accanto: "Io ti avrei salvata - ha commentato un uomo - Possiamo avere altri bambini insieme, ma non potrò mai avere un'altra te". Idea che, a quanto pare, accomuna moltissimi partner. 

Certo, scegliere tra una moglie e un figlio non è facile e, qualora ci fossero segnali che qualcosa potrebbe andare storto, sarebbe sempre meglio discuterne e prendere insieme la decisione giusta e voluta. Ma questo non dovrebbe riguardare altri se non i due membri della coppia. Anabel, pubblicando la clip però, ha in qualche modo voluto coinvolgere il pubblico ed è normale che gli utenti abbiano espresso la loro opinione. Ovviamente, prima di dare giudizi, bisogna sempre cercare di capire i motivi di una simile scelta. 

Per fortuna, in questo caso non si è arrivati al peggio e l'uomo non ha dovuto scegliere chi salvare, ma tante persone si trovano in situazioni del genere e convivranno sempre con la tristezza, qualunque sia la decisione presa. "La mia compagna non c'è più - ha raccontato un utente - Ha dato alla luce i miei bambini ed è andata via. Crescerli da soli non è semplice e nemmeno bello". 

Sarebbe fantastico se nessuno dovesse affrontare eventi così negativi, ma sappiamo che la vita non è perfetta e non possiamo sempre aspettarci il meglio. Per questo motivo, godiamo di ciò che abbiamo e sfruttiamo ogni istante, vivendolo pienamente.

Advertisement