Una donna incontra un senzatetto e trasforma la sua vita con un semplice gesto di gentilezza

di Irene Pastori

13 Marzo 2023

Una donna incontra un senzatetto e trasforma la sua vita con un semplice gesto di gentilezza
Advertisement

La vita non prende mai la strada che cerchiamo di programmare ed è facile cadere nel baratro dopo numerose difficoltà, ma basta un gesto di genuino altruismo per stravolgere il destino di una persona sfortunata: lo sa molto bene il signor Brian Bannister, un senzatetto di Newcastle, Ontario, Canada.

In un giorno come tanti, l'uomo ha incontrato la signora Danielle MacDuff, proprietaria di una fattoria nella zona limitrofa: dopo aver parlato un po' con lei, la sua vita è cambiata in positivo in pochissimo tempo e non avrebbe mai immaginato che potesse accadere. Ma partiamo con ordine e scopriamo la storia di Brian e Danielle nel dettaglio.

via Goodnewsnetwork

Advertisement
Pexels - Not the Actual Photo

Pexels - Not the Actual Photo

Danielle ha notato Brian mentre se ne stava seduto all'angolo della strada, intento a leggere un libro e a chiedere la carità. Dopo aver donato qualche moneta, la donna ha cominciato a chiacchierare con il senzatetto e la sua storia l'ha colpita molto. Brian ha affrontato enormi sfide nella vita e il suo cammino non è stato per niente facile, ha addirittura perso due mogli: una in un incidente e l'altra a causa del cancro. Tutte queste difficoltà lo hanno portato ad arrendersi e a vivere senza uno scopo ben definito.

La storia di Brian ha commosso Danielle al punto tale da invitarlo a lavorare nella sua fattoria fin dal giorno successivo. Inoltre, lo ha incoraggiato a sistemarsi momentaneamente nel capannone dell'azienda agricola per ripararsi dal freddo ed avere un minimo di comodità e servizi, come l'acqua corrente o un bagno. "Danielle mi ha offerto ospitalità e un lavoro in un modo così spontaneo che mi ha incantato. Lavoro sodo ogni giorno per la sua fattoria per dimostrarle tutta la mia gratitudine, ha donato uno scopo alla mia esistenza", ha spiegato Brian.

Advertisement
GoFundMe

GoFundMe

La giornata lavorativa in fattoria è intensa, ma gratificante: Brian e Danielle - assieme agli altri membri dell'azienda - puliscono le stalle, trasportano il fieno e si prendono cura di 200 animali tra capre, mucche, cavalli e cani. Ci sono turni tra mattina e pomeriggio, assieme alla pausa pranzo. Dopo aver offerto una sistemazione e un lavoro a Brian, Danielle ha deciso di fare ancora di più: ha donato a Brian uno smartphone e l'accesso a un sostegno finanziario provinciale. Inoltre, ha lanciato una raccolta di fondi per permettergli di avere cibo, vestiti e una stanza d'albergo - o magari un appartamento in affitto - dove poter vivere con più comodità.

"Non riesco a credere che qualcuno si preoccupi così tanto per me", ha commentato Brian. Dopo un simile gesto di generosità, Brian e Danielle hanno stretto una profonda e solida amicizia: "Brian sta facendo moltissimo per me e per la fattoria: è un lavoratore instancabile ed un grande amico", ha dichiarato Danielle.

È incredibile quanto un semplice atto di gentilezza, unito alla sensibilità di una comunità, possa risollevare una persona in difficoltà in pochissimo tempo. Ed è bello sapere che esistono persone del genere e che ognuno di noi potrebbe incontrarle.

Advertisement