Mamma depila con la ceretta le sopracciglia della figlia di 3 anni: piovono le critiche

Isabella Ripoli image
di Isabella Ripoli

12 Ottobre 2022

Mamma depila con la ceretta le sopracciglia della figlia di 3 anni: piovono le critiche
Advertisement

Ogni genitore vorrebbe il meglio per i propri figli e farebbe di tutto pur di dargli la vita serena e spensierata che meritano. Perché ciò avvenga, alcune mamme e alcuni papà pensano che sia necessaria anche un'accettazione dei bambini da parte della società e per fare questo ritengono sia giusto "presentarli" bene a qualunque età. La cosa non riguarda soltanto l'aspetto educativo, ma va a toccare anche quello estetico, in molti casi. Motivo per cui si ritiene giusto sottoporre i bimbi a cure di bellezza, senza tener conto degli anni che hanno. Ma fino a che punto è corretto questo tipo di atteggiamento? 

In tanti ritengono che non si possa fare sul serio e che i bambini debbano avere il tempo di crescere prima di immettersi nel mondo dell'estetica. E forse è questo che molti utenti hanno cercato di dire, seppur in modo critico, alla mamma di cui vogliamo parlarvi. Vediamo cos'ha fatto la donna per portare l'intero web a criticarla.

via leah_txrealtor/Tik Tok

Advertisement
leah_txrealtor/Tik Tok

leah_txrealtor/Tik Tok

Leah Garcia è una donna di 31 anni, madre della piccola Bliss. La giovane è stata al centro dell'attenzione per un video pubblicato sul suo profilo Tik Tok in cui si mostra mentre depila il monociglio della figlia. Proprio così. A soli 3 anni, la piccolina ha sperimentato per la prima volta la ceretta al viso e la cosa sembra aver colpito negativamente gli utenti. 

Nella clip si vede Bliss vestita di rosa che aspetta il conto alla rovescia della mamma prima che questa proceda con lo strappo di ceretta e rimuova i peli superflui. Appena fatto, poi, si nota che la piccola, con faccino contrariato, si tocca la parte interessata, mentre la mamma dice soddisfatta: "ecco, ora hai due sopracciglia". 

Advertisement
leah_txrealtor/Tik Tok

leah_txrealtor/Tik Tok

Un gesto che ha suscitato moltissime critiche da parte di chi non ritiene per nulla corretto iniziare i bambini a queste pratiche di bellezza da un'età così piccola e, soprattutto, non pensa sia corretto "criticarli" a causa del loro aspetto esteriore.

Nonostante tutto, però, mamma Leah ha risposto sostenendo: "non mi interessa quello che pensate, non lascerò mai che mia figlia vada in giro con un solo sopracciglio, cosa che invece hanno fatto i miei genitori". A quanto pare, dunque, la 31enne aveva mostrato la stessa caratteristica che, però, la sua mamma e il suo papà avevano deciso di non modificare.

leah_txrealtor/Tik Tok

leah_txrealtor/Tik Tok

Della sua stessa idea sono, al contrario, le persone che l'hanno sostenuta e le hanno detto che, nei suoi panni, avrebbero agito allo stesso modo, oppure che, al posto della piccola, avrebbero voluto una mamma così premurosa. 

Sei d'accordo con lei, o pensi che non sia accettabile usare un trattamento di bellezza per una bambina così piccina?

Advertisement