Due cani salvano la vita del loro padrone che aveva perso i sensi durante un'escursione - GuardaCheVideo.it
x
Due cani salvano la vita del loro padrone…
Va a lavoro a piedi tutti i giorni da sette anni: la comunità le regala a sorpresa una macchina nuova Umidità e muffa in casa? Alcuni consigli su come agire tempestivamente per eliminarle

Due cani salvano la vita del loro padrone che aveva perso i sensi durante un'escursione

26 Novembre 2021 • di Marta Mastrogiovanni
1.041
Advertisement

I cani sono i migliori amici dell'uomo e sono una risorsa preziosa non solo per la loro fedeltà estrema e immutabile, ma anche perché con la loro intelligenza riescono a capire quando e come intervenire in situazioni di pericolo. La storia di un settantunenne che stava facendo un'escursione sul monte Keswick, in Inghilterra, assieme ai suoi due cani - un Labrador nero e un Golden Retriever dal pelo color caramello - è diventata virale dopo che i due cuccioloni hanno letteralmente salvato la vita dell'uomo. L'anziano escursionista ha improvvisamente perso i sensi e i due cani si sono subito attivati per salvare la vita al loro amato padrone!

Man's best friend

Pubblicato da Keswick Mountain Rescue Team su Sabato 30 ottobre 2021

 Il monte Keswick non è assolutamente una montagna molto alta, ma ciò non vuol dire che non sia faticosa da scalare o che non presenti le sue difficoltà di percorso. Un uomo di 71 anni era, evidentemente, andato con i suoi due fedeli cani a fare una passeggiata proprio in quei luoghi, quando, improvvisamente, si è sentito mancare le forze. L'anziano escursionista è caduto a terra dopo aver perso i sensi in un luogo dove, a meno che non passi qualcuno nelle vicinanze, è davvero difficile poter chiedere aiuto. Fortunatamente, il Labrador nero deve essersi ricordato in qualche modo di aver visto una signora passeggiare poco prima, così, senza perdere nemmeno un minuto di tempo, si è gettato in una corsa frenetica per poter rintracciare la sconosciuta passante. Il Golden Retriever, invece, è rimasto a vegliare sul corpo privo di sensi del suo padrone.

Il cane nero è riuscito effettivamente nel'impresa di catturare l'attenzione della passante, la quale ha affermato di aver ritrovato l'altro cane accanto al corpo dell'uomo. Subito sono stati allertati i soccorsi che sono intervenuti tempestivamente con un'ambulanza.

Tutto si è risolto per il meglio, con l'uomo che ha ripreso i sensi ed è stato assistito subito dai paramedici. Il merito del suo salvataggio è stato senz'altro dei suoi due cuccioloni, - due cani decisamente intelligenti oltre che devoti verso colui che ogni giorno li nutre e dona loro tutto l'amore del mondo.

Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement
x

Per favore Accedi per caricare un video

Registrati tramite Facebook con 2 semplici click!
(Usiamo Facebook solo per velocizzare la registrazione e NON posteremo nulla sulla tua bacheca)

Accedi con Facebook

Ti è piaciuto il Video?

Clicca su "Mi piace" e non perderti i migliori della rete.

×

Già sono fan, grazie