Pompiere si siede accanto a un bimbo e gli legge un libro per calmarlo dopo un incidente stradale

di Simone Fabriziani

25 Novembre 2021

Pompiere si siede accanto a un bimbo e gli legge un libro per calmarlo dopo un incidente stradale
Advertisement

A volte gli angeli non si presentano agli esseri umani con fattezze mitologiche e con ali che gli permettono di scendere giù dal cielo e di volere nel nostro mondo, a volte sono quelli che mettono in atto dei gesti di gentilezza, di solidarietà, di empatia e che non si tirano mai indietro nell'aiutare il prossimo, e lo fanno senza chiedere nulla in cambio. Questi angeli sulla Terra molti li chiamano anche "eroi" senza macchia e pieni di altruismo e senso del dovere. Ryan Benton, un pompiere americano, è stato proprio questo per un bambino in difficoltà.

via The Epoch Times

Advertisement

Sweetest thing ever! This fireman is reading books to a little girl after being in an accident. First responders are amazing❤️

Pubblicato da Allie Marie Schmalz su Mercoledì 29 settembre 2021

Ryan Benton, un pompiere dello stato federale del Montana, negli Stati Uniti, ha fatto il giro del mondo grazie ad un tenerissimo scatto fotografico che lo vede protagonista assieme ad un bambino in difficoltà; l'uomo, molto coraggioso, si è recato presso la scena di un grave incidente stradale e mentre i suoi colleghi stavano cercando di domare le fiamme in strada, Ryan si è avvicinato al bambino vittima dell'incidente, ma per fortuna sano e salvo, si è seduto accanto a lui e con tanta calma e gentilezza ha iniziato a leggergli un libro per ragazzi, per calmarlo e tranquillizzarlo.

Un momento dolcissimo che è stato pubblicato su Facebook e che ha scaldato il cuore di molti. Ryan Benton non ha rilasciato dichiarazioni ufficiali in merito, ma per lui ha parlato il collega Cameron Abell, che era con lui sul luogo dell'incidente: "Siamo andati sul luogo dell’incidente. La nostra priorità è questa. Ma ci sono molte altre cose oltre all’incidente in sé, come si vede in questa storia postata sui social. Quel pompiere, Ryan, mentre i suoi colleghi stavano tirando via i rottami, si è preso del tempo per far sì che quel bambino si sentisse al sicuro, semplicemente leggendogli un libro per ragazzi e stando seduto accanto a lui."

Advertisement
Pxhere/Not The Actual Photo

Pxhere/Not The Actual Photo

Molti infatti non sanno che alcuni dei camion dei pompieri in Usa trasportano al loro interno alcuni libri per ragazzi selezionati, che il corpo dei pompieri può scegliere e tirar fuori all'occorrenza; questo perché spesso e volentieri molte vittime innocenti di incidenti stradali sono bambini impauriti e traumatizzati, e dunque sedersi accanto a loro, parlare con questi ultimi e calmarli leggendogli un libro rilassante può aiutarli moltissimo a superare lo shock del momento.

Su una cosa però non possiamo che concordare: Ryan Benton è stato un vero e proprio angelo sceso in Terra per questo bambino!

Advertisement