Anziano porta il suo vecchio cagnolino dal veterinario trasportandolo su un passeggino

di Federica Fiorentino

02 Agosto 2021

Anziano porta il suo vecchio cagnolino dal veterinario trasportandolo su un passeggino
Advertisement

Con il tempo abbiamo imparato che l’amore esiste in tutte le forme. Ci sono persone che provano un amore incondizionato per i propri amici a 4 zampe e li trattano come se fossero membri della loro famiglia. Quando un pelosetto entra nelle nostre vite nasce in noi la consapevolezza che avremo qualcuno che ci amerà incondizionatamente, senza nessuna pretesa. Le nostre case si riempiono d’amore e ci chiediamo costantemente come abbiamo fatto a vivere senza di loro. Purtroppo la vita dei nostri animali non sarà mai longeva come la nostra; di conseguenza, il più delle volte, invecchiare insieme a loro rimane solo un enorme desiderio.

via Wapa

Advertisement
Facebook

Facebook

Tuttavia, in diverse occasioni la vita si è dimostrata davvero imprevedibile; basta leggere alcune storie per rendersi conto che tutto può succedere. Condividere gli ultimi anni della propria vita con il proprio amico a 4 zampe non è un desiderio irrealizzabile; ci sono persone che hanno avuto questa grande fortuna che ha reso la loro vecchiaia un po' più dolce. Preparate i fazzoletti, la storia che stiamo per raccontarvi ha commosso il popolo del web.

Sulla strada per andare dal veterinario, un uomo è stato spettatore di una scena meravigliosa che non ha esitato a fotografare per diffonderla su Facebook: un anziano signore stava trasportando su un passeggino per bambini il suo cagnolino, anch’esso anziano, per portarlo a fare una visita: “Stavo portando il mio cane dal veterinario e ho visto un nonnino che spingeva passo dopo passo un cane anziano in un passeggino”. Intenerito da quel magico momento, l’uomo ha descritto il legame tra i due come l’immagine del vero amore.

Advertisement
Facebook

Facebook

A rendere ancora più dolce questa scena memorabile è il fatto che il padrone, durante il tragitto, si fermava più volte per controllare come stesse il suo cagnolino, spostandolo in una posizione più comoda per metterlo a suo agio e pulendogli anche gli occhietti con un fazzolettino. Evidentemente un po’ acciaccato dal peso dei suoi anni, il cagnolino bianco, bellissimo tanto da sembrare quasi un orsetto di peluche, si lasciava trasportare senza mai lamentarsi.

È meraviglioso vedere due compagni vita starsi accanto a vicenda in qualsiasi momento della loro vita. Questo tenerissimo cagnolino deve aver camminato fedelmente accanto al suo padrone per moltissimi anni per meritarsi questo trattamento speciale.

Un tenero gesto d'amore

Un tenero gesto d'amore

Facebook

Guardando queste foto ci viene spontaneo chiederci se questo signore, una volta tornato a casa, abbia qualcuno ad attenderlo sul ciglio della porta. Non sappiamo nulla della sua storia, ma di una cosa possiamo essere certi: non è affatto solo, sta affrontando la tappa finale del viaggio della vita con a bordo il passeggero più fedele che abbia mai incontrato sul suo cammino; e quel passeggero è proprio lì, accanto a lui.

Advertisement