Ecco 12 cose che non sapevi di poter fare con il freezer - GuardaCheVideo.it
x
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigarlo acconsenti al loro uso in conformità alla nostra privacy policy Ok
x
Ecco 12 cose che non sapevi di poter…
2 cani aprono un cassetto in cucina... ciò che stanno per fare lascia di stucco i padroni Questo pappagallo imita alla perfezione il pianto di un bambino... Da non credere!

Ecco 12 cose che non sapevi di poter fare con il freezer

14.795
Advertisement

Gestire la propria alimentazione ed eventualmente quella del resto della famiglia non è affatto facile. Bisognerebbe consumare sempre cibi freschi, ma non sempre si ha la possibilità di fare la spesa ogni giorno. Per evitare di gettare via cibo e di conseguenza sprecare soldi, la tecnologia ci ha dato il freezer. Un valido aiutante, soprattutto se si conoscono alcuni trucchetti...

Usate gli stampini per il ghiaccio per congelare altri cibi. Spesso in cucina servono piccole quantità, e in questo modo non dovrete consumare in fretta l'intera confezione, una volta aperta.

immagine: the kitchn

Congelate piccole porzioni di passata di pomodoro: su una teglia disponetene qualche cucchiaio e congelatela. Conservatela poi in contenitori o sacchetti di plastica, sempre nel freezer.

immagine: the kitchn
Advertisement

Tenere della cipolla in casa può tornare utile, anche se non la usate spesso. Conservatela nel freezer tagliata dentro una bottiglia di plastica pulita!

immagine: Ippinka

Se per colazione vi piace mangiare i pancake, ma non avete tempo per farli, potete metterli in freezer e scongelarne uno ogni mattina!

immagine: MOMables

Le zuppe sono piatti squisiti ma richiedono tempo. Congelate delle singole porzioni, in modo da averne una pronta ogni qual volta ne avrete voglia!

immagine: Supergolden Bakes
Advertisement

Preparate il vostro mix di formaggio grattugiato. Potete conservarlo poi comodamente nel freezer!

Versate la passata di verdure negli stampi per muffin e congelate. Mangiare verdure cotte non è mai stato così veloce!

Advertisement

Ovviamente potete congelare ogni tipo di carne. Il consiglio è sempre quello di confezionare singole porzioni in modo da decidere facilmente la quantità da scongelare.

immagine: A Slob Comes Clean

Le piante aromatiche, oltre ad essere decorative, danno un tocco in più alle ricette. Congelate cubetti di erbe ed olio, le avrete sempre a portata di mano!

immagine: the kitchn
Advertisement

Se vi capita di ricevere delle uova fresche, non lasciatele rovinare. Anche quando sono congelate, rimangono comunque più genuine di quelle che si trovano al supermercato!

immagine: Happy Money Saver

L'avocado si deteriora molto in fretta. Il consiglio è quello di bagnarlo con del succo di limone e poi di congelarlo.

immagine: Well Vegan

Se invece del frutto intero preferite conservare la polpa dell'avocado, versatela negli stampi del ghiaccio e conservatela in freezer.

Tags: CiboUtiliFai da te

Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement
x

Per favore Accedi per caricare un video

Registrati tramite Facebook con 2 semplici click!
(Usiamo Facebook solo per velocizzare la registrazione e NON posteremo nulla sulla tua bacheca)

Accedi con Facebook

Ti è piaciuto il Video?

Clicca su "Mi piace" e non perderti i migliori della rete.

×

Già sono fan, grazie