A 95 anni lotta per la vita, ma solo pochi mesi dopo partecipa al matrimonio della nipote

Marco Bonavolontà image
di Marco Bonavolontà

25 Luglio 2023

A 95 anni lotta per la vita, ma solo pochi mesi dopo partecipa al matrimonio della nipote
Advertisement

Quando si è in procinto di sposarsi si desidera che tutto sia semplicemente perfetto: il rito del sacramento, i festeggiamenti dopo la cerimonia ecc... e anche l'organizzazione stessa dell'evento richiede tempo e dedizione per una moltitudine di dettagli da definire. Forse tra le prime considerazioni che si fanno vi è quella della lista delle nozze: coloro che verranno invitati e potranno quindi partecipare a tutta la cerimonia.

Il protagonista di questa storia è un invitato molto speciale: il nonno della sposa. Come mai? Perché è riuscito a fare qualcosa di incredibile per lei, proprio durante il suo giorno speciale.

via Instagram

Advertisement
Rachel Pitman/Instagram

Rachel Pitman/Instagram

Bert Edlin, un anziano signore dalla veneranda età di 95 anni, aveva subito una brutta caduta. Purtroppo è risaputo che quando le persone di una certa età si ritrovano ad affrontare simili circostanze, il loro quadro clinico precipita repentinamente: i medici erano stati molto chiari parlando delle sue possibili condizioni di ripresa.

L'uomo, qualora fosse riuscito a superare quel delicato periodo, non sarebbe più riuscito a parlare o camminare.

Da lì a poco la sua nipotina preferita, Rachel Powell, si sarebbe sposata e lui non aveva alcuna intenzione di mancare al suo matrimonio.

Così, quando era ancora in piena convalescenza, le aveva allungato un fogliettino di carta sul quale aveva scritto una breve nota.

Advertisement

"Riuscirò a rimettermi in sesto per il tuo matrimonio", recitava quel bigliettino. Per i medici si trattava di qualcosa di infattibile, non c'erano possibilità che un simile evento potesse verificarsi. Forse avevano ragione.

Bert non saltò una sola seduta di riabilitazione e di fisioterapia sforzandosi duramente e con grande determinazione. Poco più di un anno dal suo nefasto incidente quel formidabile nonno era di nuovo in piedi contro le aspettative di chiunque. E non solo.

Vestito di tutto punto ha partecipato alle nozze di Rachel ed è stato al centro dell'attenzione di uno dei momenti più belli ed emozionanti di tutta la cerimonia: ha accompagnato la giovane nipotina fino all'altare mentre lanciava petali di fiori a sinistra e a destra da un cesto che teneva in mano! 

Un filmato ritrae la tenerissima scena, seguita da un ballo tra nonno e nipotina la cui visione non ha prezzo: l'amore e la forza d'animo riesco a valicare qualunque limite, a volte anche quando si tratta di qualcosa ritenuto "impossibile". Voi cosa ne pensate?

Advertisement