Dopo 60 anni indossa l'abito da sposa di sua nonna: era rimasto in cantina dal 1961

Isabella Ripoli image
di Isabella Ripoli

03 Dicembre 2022

Dopo 60 anni indossa l'abito da sposa di sua nonna: era rimasto in cantina dal 1961
Advertisement

Ci sono molte tradizioni che ruotano intorno ai matrimonio. Ogni luogo, ogni Paese, ogni famiglia ha le sue e, per chi sceglie di rispettarle, è sempre molto emozionate. Tra queste ben conosciuta e condivisa è l'abitudine della sposa di avere con sé, in quel momento speciale, una cosa "vecchia", regalata da qualcuno di molto vicino. Questo qualcosa può essere di tutto e, che sia più o meno prezioso, poco importa, fondamentale è ciò che rappresenta. 

Qualcuno di voi ricorderà quello avuto in dono, come siamo certi che non lo dimenticherà mai la sposa di cui vogliamo parlarvi. Una giovane donna che ha ricevuto il dono più bello dalla sua cara nonnina.

via Daily Mail

Advertisement

Allie Livingwater è una giovane 23enne del Massachusetts, negli Stati Uniti, che è diventata conosciuta sul web per aver condiviso uno dei momenti più belli e importanti della sua vita. La giovane ha coronato il suo sogno d'amore e ha sposato il suo fidanzato Timothy di 27 anni. La cosa che, però, ha commosso gli utenti è legata al vestito indossato dalla ragazza. 

Ogni futura sposa sogna l'abito che vestirà in uno dei giorni più belli della sua vita, anche lei lo aveva fatto più volte, ma mai si sarebbe aspettata che il suo potesse essere tanto speciale. Allie, infatti, ha avuto la fortuna di portare il vestito che sua nonna aveva indossato ben 60 anni prima per sposare suo nonno. 

Advertisement

Come lei stessa ha raccontato, in un giorno qualunque, era andata in cantina con sua nonna, Anne Cooke di 88 anni, e qui ha notato un sacco della spazzatura. Chiedendo delucidazioni al riguardo, l'anziana signora le ha detto che conteneva il suo "vecchio" vestito, ormai dimenticato e impolverato. Lì da tanto tempo, quel capo sembrava destinato a non essere mai più indossato, ma per fortuna non è stato così. 

La nipote di Anne, infatti, lo ha riportato alla luce e ha giurato che quello sarebbe stato l'abito per il suo matrimonio. Qualche anno dopo, la sua promessa è diventata realtà ed è stato emozionante per entrambe vivere quel momento insieme. Cosa che traspare dalle foto che la sposa ha postato sul suo profilo Facebook dove compare al fianco della sua adorata nonnina.

Legate da profondo affetto, Allie e Anne aveva da sempre un rapporto molto profondo che, a quanto pare, ha trovato l'apice nella scelta della giovane. Un episodio toccante, commovente e quasi unico che ha lasciato un segno nei loro cuori e, ne siamo abbastanza certi, anche in quello delle persone presenti.

Speriamo che il sorriso di quel giorno e la loro felicità possa accompagnarle ancora per tanto tempo e che il loro legame continui ad essere bello e sincero com'è sempre stato. Noi non possiamo far altro che ringraziare nonna e nipote per averlo condiviso e aver emozionato tutti noi.

Advertisement