Sposa non vuole la nonna del fidanzato al loro matrimonio: si scatena un putiferio in famiglia

di Irene Pastori

11 Giugno 2023

Sposa non vuole la nonna del fidanzato al loro matrimonio: si scatena un putiferio in famiglia
Advertisement

Il matrimonio è un momento speciale che celebra l'amore e l'impegno reciproco: in questo giorno speciale si celebra la volontà di due innamorati di condividere la vita insieme "nella buona e nella cattiva sorte". È quindi fondamentale che gli sposi possano sentirsi liberi di avere il diritto di organizzare le nozze a proprio piacimento, compresa chi avere accanto o meno.

Ma cosa succede se gli sposi non si trovano d'accordo con la scelta degli invitati? È ciò che è successo ad una giovane donna, la quale ha deciso di rivolgersi al web per chiedere consiglio su una sua recente lite in famiglia.

via Reddit

Advertisement
Pexels - Not the Actual Photo

Pexels - Not the Actual Photo

Una giovane sposa ha chiesto al fidanzato di escludere dalla celebrazione la nonna di 98 anni. Il motivo? Secondo la ragazza, l'anziana signora si sentirebbe fuori luogo. In precedenza, i futuri sposi avevano deciso di organizzare un matrimonio senza bambini per godersi un ricevimento animato da balli e musica. La presenza della nonna ultranovantenne sarebbe stata vietata "per la stessa ragione", ha affermato la sposa. Naturalmente, il fidanzato e la nonna non hanno accolto bene questa notizia.

La sposa ha sostenuto che l'anziana signora sarebbe stata invitata alla cerimonia ma esclusa dal ricevimento, in cui aveva intenzione di divertirsi con gli amici, godendosi alcolici e - secondo lei - accogliere una nonna di quasi 100 anni richiederebbe attenzioni speciali. La nonna, però, era entusiasta di partecipare al matrimonio di suo nipote più grande, soprattutto perché probabilmente non avrebbe vissuto abbastanza a lungo per assistere alle nozze dei nipoti più giovani. Tuttavia, secondo la sposa, sarebbe bastata una breve partecipazione alla cerimonia.

Advertisement
Pexels - Not the Actual Photo

Pexels - Not the Actual Photo

"Entrambi insistono sul fatto che starà bene e che desidera partecipare al ricevimento. Tuttavia, so che finiremo inevitabilmente per occuparci di lei e prendercene cura, mentre io vorrei solo divertirmi e scatenarmi con i miei amici", ha dichiarato la donna. Molti utenti di Reddit hanno fortemente criticato le lamentele della sposa, definendola più volte "egoista" e sottolineando l'importanza dell'evento sia per lo sposo che per la nonna dello sposo.

La donna ha concluso il suo resoconto pieno di lamentele con queste parole: "Ora la nonna è davvero arrabbiata con me e non vuole nemmeno parlarmi, e anche il mio fidanzato è furioso. Tuttavia, penso di avere il diritto di fare questa richiesta, dopotutto sono io la sposa".

Secondo voi sta esagerando?

Advertisement