Coppia anziana riceve una bolletta dell'acqua esorbitante, poi il figlio nota un particolare in giardino

Marco Bonavolontà image
di Marco Bonavolontà

05 Gennaio 2024

Coppia anziana riceve una bolletta dell'acqua esorbitante, poi il figlio nota un particolare in giardino
Advertisement

I genitori si prendono cura per gran parte della loro vita dei figli anche quando questi crescono - non sono più bambini - bensì adulti oramai grandi e indipendenti: genitori si diventa, ma non si finisce mai di esserlo.

Dunque i figli dovrebbero come minimo ricambiare le milioni di attenzioni ricevute e in effetti hanno l'occasione di farlo quando chi li ha cresciuti invecchia e comincia a "perdere qualche colpo". Aiutarli, assisterli e guidarli per qualunque necessità rappresenta ora una loro responsabilità. Soprattutto se qualcosa non torna... come nella vicenda che ci apprestiamo a raccontarvi: una bolletta esagerata nascondeva una terribile verità.

Advertisement

La storia che ha sconvolto il web

La storia che ha sconvolto il web

DCStudio/ Freepik - Not the actual photo

A descrivere l'intera vicenda è il figlio della coppia anziana rimasta sconvolta da una bolletta molto salata. Il ragazzo ha deciso di condividere la sua assurda esperienza per chiedere un parere su cosa dovrebbe fare, ma vediamo prima cosa è successo.

Tutto è iniziato da quella che doveva essere una normale lettera: l'avviso di un'utenza da pagare, la bolletta dell'acqua. Tuttavia la cifra di ben 300 dollari suonava estremamente strana ai due anziani, soprattutto perché non erano stati a casa nelle ultime settimane! 

Così hanno chiesto al figlio di indagare più a fondo pensando si trattasse di un errore da parte della compagnia idrica o qualcosa del genere, ma niente: era tutto in regola. Dunque era stata effettivamente erogata tanta acqua da arrivare a quella cifra così follemente alta per i due pensionati. 

Alla fine il ragazzo, non sapendo che altro fare, si è recato presso la casa dei suoi genitori e una volta arrivato ha immediatamente capito la motivazione di quella bolletta tanto alta: era furioso.

Advertisement

I consigli da parte degli utenti del forum

I consigli da parte degli utenti del forum

jGit/Reddit

"Ecco come ho colto in flagrante i miei vicini a derubare i miei genitori", scrive il ragazzo nel suo post sul forum allegando l'immagine incriminante. Si può infatti ben vedere come il loro tubo per innaffiare le piante vada oltre la proprietà e sia utilizzato dai vicini di fronte per innaffiare le loro!

Vista quella scena l'uomo ha fatto il giro della casa e ha potuto osservare con i suoi occhi la vicina usare la loro acqua e dunque l'ha subito affrontata. La donna, una volta interrogata, ha cercato di giustificarsi dicendogli che aveva visto attuare a sua volta quella pratica da un'altra persona e poi si è rifiutata di rispondere alle ulteriori domande incalzanti di chi l'aveva chiaramente messa con le spalle a l muro: evidentemente la donna non si aspettava di vedere nessuno nei paraggi sapendo essere i suoi vicini in viaggio fuori città.

Alla fine quel figlio adirato ha parlato anche con l'altra persona: questa ha confessato di prelevare l'acqua da una casa disabitata che era stata appena costruita... ora domanda agli internauti come dovrebbe procedere riguardo al comportamento scorretto dei suoi vicini. Ecco alcuni consigli degli utenti.

"Si tratta di un furto in piena regola, porta la foto alla polizia e chiama anche la tua compagnia dell'acqua spiegando loro i fatti: io farei così", ha scritto qualcuno, "se puoi provare che i tuoi genitori non erano presenti in quel periodo fai pagare l'intero importo ai tuoi vicini, se si dovessero rifiutare minacciali di denunciarli alla polizia", ha scritto un altro. Voi cosa ne pensate? 

Advertisement