Questo ragazzo ha trovato un trucco "curioso" per comprare la frutta risparmiando

Isabella Ripoli image
di Isabella Ripoli

08 Giugno 2023

Questo ragazzo ha trovato un trucco "curioso" per comprare la frutta risparmiando
Advertisement

In un periodo storico e sociale in cui i soldi non sembrano essere mai abbastanza e bisogna fare tanti sacrifici per arrivare a fine mese, si cerca sempre il modo migliore per riuscire a risparmiare qualcosina e metterla da parte. Ci sono persone che non sono molto brave in quest'impresa e altre che, al contrario, sono vere maestre del risparmio, pur senza rinunciare alle cose. 

Ma esistono davvero dei trucchi per spendere meno anche quando si va a fare la spesa oppure è solo un'utopia? Due giovani australiani sembrano avere a disposizione una rosa di alternative per mettere da parte qualche spicciolo, ma i loro escamotage a volte fanno discutere. Scopriamo perché.

via New York Post

Advertisement
Pxfuel - Not the actual photo

Pxfuel - Not the actual photo

Mai e Mason sono una coppia di influencer che è diventata famosa sul web per le condivisioni di video su come risparmiare. I due filmano e pubblicano sui social clip di momenti quotidiani in cui sono intenti a fare acquisti e parlano di come riescono a spendere meno. Uno degli ultimi circolati sul web, però, ha fatto molto discutere. 

In un supermercato qualsiasi, si vedono i ragazzi avvicinarsi al banco frutta e lui sbucciare una banana prima di pesarla. La didascalia alle immagini dice: "Come il mio ragazzo risparmia soldi sull'acquisto di banane". Un modo decisamente sopra le righe con cui non tutti si sono dimostrati d'accordo. 

Di solito, infatti, quando si acquista frutta al supermercato non è ammesso sbucciarla prima di metterla sulla bilancia. I negozianti l'acquistano con tanto di buccia e lo stesso dovrebbero fare i clienti. Secondo il giovane, però, non è giusto e la sua smania di risparmio l'ha portato a mettere in pratica questo stratagemma. 

Advertisement
401(K) 2012/Flickr - Not the actual photo

401(K) 2012/Flickr - Not the actual photo

"Tutto questo per risparmiare solo 20 centesimi" - ha commentato un utente; "Non credo si possa fare" - ha scritto un altro. Qualcuno addirittura, considerando eccessivo il gesto del ragazzo, ha consigliato alla fidanzata di lasciarlo per non avere una vita infelice insieme a lui. 

Certo risparmiare è importante, ma arrivare fino a questi picchi potrebbe risultare davvero eccesivo, senza contare che legalmente non andrebbe nemmeno fatto. Tu hai qualche trucchetto da condividere o qualche consiglio da dare rispetto a questo argomento?

Advertisement