Milionario vede un ragazzo che studia in strada sotto a un lampione e decide di cambiargli la vita (+ VIDEO)

Marco Bonavolontà image
di Marco Bonavolontà

03 Giugno 2023

Milionario vede un ragazzo che studia in strada sotto a un lampione e decide di cambiargli la vita (+ VIDEO)
Advertisement

Nella vita della maggior parte delle persone ci si ritrova dietro a dei banchi di scuola, a da avere a che fare con i primi amori e le prime scelte importanti che segnano la nostra esistenza. Tornare a casa e trovare una famiglia unita e che sia in grado di sostenerci nella maniera più appropriata, sia economicamente che emotivamente parlando, è praticamente scontato per i più.

Ma non tutti possono dire di essere così fortunati: quel che diamo ogni giorno come ovvio e naturale non lo è affatto per tutti. Come il bambino protagonista di questa storia che non ha avuto nessuna possibilità di scegliere e che si è ritrovato in una situazione estremamente difficile...

via Mirror

Advertisement
 Fanpage/Youtube/Screenshot

Fanpage/Youtube/Screenshot

Parliamo del giovanissimo Víctor Martín Angulo Córdoba, 12 anni. Poco più che un bambino ha dovuto subito fare i conti con la crudele realtà dei paesi più in crisi: che la povertà non guarda in faccia nessuno.

Nato in una famiglia peruviana poverissima, nessuno dei membri famigliari, disponeva in casa dell'energia elettrica. Ma questo non ha mai scoraggiato il ragazzo a smettere di studiare: era solito recarsi tutte le sere sotto la luce di un lampione, nel bel mezzo di una strada, per avere un po' di visibilità e poter così svolgere i suoi compiti scolastici. 

Qualcuno, evidentemente colpito dalla dedizione del piccolo studente, ha scattato una foto che lo immortalava proprio mentre era intento a studiare nella penombra. Nessuno avrebbe però potuto immaginare che proprio grazie a quello scatto la vita di Víctor sarebbe cambiata per sempre.

Advertisement
 Fanpage/Youtube/Screenshot

Fanpage/Youtube/Screenshot

La foto è infatti rapidamente circolata sul web ed ha raggiunto un noto filantropo: Yaqoob Yusuf Ahmed Mubarak, originario del Bahrain in Medio Oriente. L'uomo è rimasto fortemente colpito da quell'immagine e si è profondamente commosso.

Si è ricordato della sua infanzia, di come anche lui abbia vissuto nella povertà e nella sofferenza. Così ha deciso di intervenire, di compiere un gesto incredibile.

Ha preso personalmente un aero e ha viaggiato per ben 16 ore con il solo scopo di rintracciare quel ragazzo. E ci è riuscito.

E per lui ha deciso di fare tutto ciò che era in suo potere: ha ricostruito la fatiscente abitazione della famiglia di Víctor che è passata dall'essere un'umile dimora a diventare una grande case a due piani. Ma non si è "limitato" a questo.

Ha infatti deciso di aprire anche una piccola azienda per la mamma del ragazzo finanziando di fatto l'attività di riciclaggio materiali con la quale lavorava la donna. E non è ancora tutto.

Si è impegnato a ricostruire perfino la scuola del dodicenne pur di garantire a quello studente modello un futuro più luminoso.

Una storia di amore per il prossimo e di rivalsa. Ma ricordate: per fare la differenza non occorre necessariamente essere milionari, basterebbe dare un contributo ai meno fortunati secondo le proprie possibilità.

Advertisement