La foto di un papà che dorme per terra in ospedale diventa virale: la moglie racconta cosa è successo

Marco Bonavolontà image
di Marco Bonavolontà

17 Maggio 2023

La foto di un papà che dorme per terra in ospedale diventa virale: la moglie racconta cosa è successo
Advertisement

Molte volte si sente parlare o si legge di rapporti non proprio equi: di come, molto (troppo) spesso, le donne siano costrette a grandi sacrifici per seguire, educare e far svagare i loro figli. Ma i bambini si fanno in due ed in due ce ne si dovrebbe occupare senza particolari distinzioni di compiti legati a ruoli e generi.

In questa storia però, abbiamo la nostra protagonista che ha scattato una foto al suo amato marito: un riconoscimento a tutti i suoi sforzi e al supporto che è in grado di darle. Anche in una situazione critica come quella che si era loro palesata.

via Goodmorningamerica

Advertisement

Let’s talk about this because it doesn’t get enough attention......What some may see: a Dad sleeping while Mom stays...

Pubblicato da Sara Duncan su Martedì 23 marzo 2021

Sara Duncan, un'insegnante di Fredericktown, Missouri, ha voluto immortalare l'immagine di suo marito Joe. Nella foto lo possiamo vedere completamente steso a terra, "raggomitolato" su se stesso, mentre dorme profondamente usando come cuscino il passeggino da automobile della sua bambina più piccola.

"Ecco cosa vedono i miei occhi: un papà, un marito, che dorme sul freddo e duro pavimento di un pronto soccorso dopo aver staccato da un turno lavorativo di 12 ore che svolge 6 giorni su 7 da oramai tutto il mese. Tutto questo perché non voleva che sua moglie andasse in ospedale da sola: nonostante lui fosse semplicemente stremato dalla fatica voleva accompagnarmi e stare con me e la nostra piccola". Ha dichiarato Sara in un commovente post sui social.

"Non è vero che essere genitori è sempre un rapporto paritario 50 e 50, talvolta le cose vanno molto diversamente, ma a mio avviso questo significa amare davvero". Ha aggiunto. Le reazioni al suo commento hanno suscitato molto clamore: il suo posto è stato condiviso più di 31.000 volte!

Advertisement

"ll matrimonio e la genitorialità non sono equi. Alcuni giorni possono esserlo. Altri giorni la spartizione è del 60/40, 70/30 o anche 80/20 e devi essere disposto a sobbarcarti quel peso per supportare il tuo partner in quei momenti. Questo è amore. Questo vuol dire essere un buon marito. Questo è essere un papà. E io non vorrei avere al mio fianco nessun altro! Grazie per tutto quello che fai per noi, Papà! Ti vogliamo bene". Ha aggiunto Sara facendo commuovere l'intero web.

Joe, che lavora come tecnico del cemento, aveva appena terminato un turno di 12 ore, ma aveva comunque insistito sul voler andare al pronto soccorso con sua moglie Sara. Un'ora di macchina e poi l'attesa in sala d'aspetto alle 2 di notte. Il resto lo esprime da sola la foto scattata dalla sua compagna.

Fortunatamente la loro bambina non aveva nulla di grave, solo un poco di asma, ed è stata presto dimessa dopo i dovuti controlli del caso.

Essere genitori non è mai facile, ma ciò che più conta è saper comunicare correttamente con la propria metà al fine di garantire la migliore serenità possibile da ambo le parti: non si tratta di equità "matematica", ma del giusto supporto nei momenti opportuni.

 

Advertisement