Ragazzo ha paura di farsi vedere mano nella mano con il fidanzato: suocero lo incoraggia a non avere paura

Isabella Ripoli image
di Isabella Ripoli

08 Maggio 2023

Ragazzo ha paura di farsi vedere mano nella mano con il fidanzato: suocero lo incoraggia a non avere paura
Advertisement

La società moderna ci ha abituati a una libertà di pensiero e di azione molto più grande rispetto a qualche anno fa. Ognuno può tranquillamente fare le proprie scelte, fare il lavoro che più gli piace, frequentare le persone che preferisce, andare dove vuole e anche innamorarsi di chi ritiene affine e senza rispettare ristretti canoni di genere. In teoria questo non dovrebbe "disturbare" nessuno e tutti dovremmo essere tranquilli nel camminare mano nella mano con il nostro partener senza timore di essere giudicati. In pratica non è così. 

Ci sono moltissime persone che nonostante il progresso e i cambiamenti fisiologici della società, proprio non riescono a mandare giù determinati bocconi, sentendosi in diritto di dire sempre la propria opinione, senza pensare che potrebbero mettere in difficoltà gli altri. Cosa che è accaduta anche in questa storia. Vediamo.

via Oviaska/Twitter

Advertisement
Oviaska/Twitter

Oviaska/Twitter

La vicenda di cui vogliamo parlarvi si è svolta in Spagna, precisamente a Oviedo, dove una coppia di innamorati si è recata in visita dalla famiglia di uno dei due. Fin qui nulla di anormale, se non fosse che i ragazzi erano gay e che uno di loro avesse un estremo timore di farsi vedere mano nella mano con il suo compagno. Per fortuna il suocero ha deciso di intervenire, dando una dimostrazione di grande apertura mentale e di comprensione. 

In un post apparso su Twitter, il figlio dell'uomo Ruben, ha postato due immagini del papà con il suo fidanzato accompagnate da questo messaggio: "Il mio ragazzo ha paura di stringermi la mano per strada - scrive l'autore - ha paura di farsi vedere con me e che potrebbero dirci qualcosa. Mio padre gli ha detto che avrebbe fatto di tutto per fargli passare quella paura e l'ha preso per mano". 

Advertisement
Oviaska/Twitter

Oviaska/Twitter

Un gesto semplice e genuino che in sé nascondeva molto altro. Questo papà non solo ha accettato che il figlio fosse gay, cosa purtroppo non scontata, ma ha compreso il loro disagio, in particolare quello del genero, e ha fatto il possibile per aiutarlo. Passare da una grande città come Madrid dove tutto ciò è "regolare" a una realtà più piccola come quella dei genitori di Ruben non è facile, l'importante però è avere al proprio fianco le persone giuste che fanno la cosa giusta al momento giusto. In questo caso è stato proprio così. 

La condivisione è stata visualizzata da tantissime persone, ognuna delle quali ha lasciato un messaggio e ha apprezzato moltissimo il gesto di un padre che, con una mossa piccolissima, ha fatto qualcosa di importante per due giovani vite. 

Ognuno di noi dovrebbe prenderne esempio e imparare da lui che accettare gli altri e non giudicare è una delle cose più belle che si possano fare nella vita, siete d'accordo?

Advertisement