Ha 72 anni, ma non vuole andare in pensione: continua a lavorare come operatore di fast food

di Irene Pastori

07 Maggio 2023

Ha 72 anni, ma non vuole andare in pensione: continua a lavorare come operatore di fast food
Advertisement

Sentirsi utili con un lavoro anche in terza età è un fattore che contribuisce al benessere fisico e psicologico delle persone anziane. Il lavoro, infatti, offre l’opportunità di mantenere attive le capacità cognitive e relazionali, di esprimere le proprie competenze e di sentirsi parte di una comunità. Inoltre, il lavoro può essere una fonte di reddito aggiuntivo e di soddisfazione personale.

Esistono diverse offerte di occupazione per la terza età in vari settori, come la sanità, la consulenza, la ristorazione e la logistica. Lavorare in terza età può essere una scelta gratificante e stimolante per chi vuole continuare a crescere e a mettersi in gioco.

via Dailymail

Advertisement
Pexels - Not the Actual Photo

Pexels - Not the Actual Photo

Un uomo australiano di 72 anni di nome Daryl Holmes ha deciso di rinunciare alla sua pensione per lavorare presso McDonald's, un impiego che lo fa sentire realizzato e utile non solo per sé stesso, ma anche per i clienti e i colleghi che lo adorano. In passato, Daryl lavorava nel settore dell'assistenza personale, ma dopo aver trascorso un giorno a casa si è reso conto di avere troppo tempo libero e di non essere ancora pronto per il pensionamento.

"Mia moglie lavorava ancora e aveva diversi anni davanti a sé, quindi non avevo intenzione di stare con le mani in mano. Ho giocato a golf per tutta la vita e mi è sempre piaciuto lavorare", ha dichiarato. A 66 anni, Daryl ha fatto domanda per un posto di lavoro come addetto multi-specializzato presso McDonald's, diventando una leggenda locale molto amata dai clienti. Il 70enne è ora responsabile dell'accoglienza dei clienti e dell'assistenza nell'utilizzo dei chioschi per le ordinazioni presso il ristorante di Newcastle, a nord di Sydney, nonché del servizio al tavolo.

Advertisement

Grazie alla sua personalità radiosa, Daryl ha creato un forte legame con tutto il personale, condividendo le sue conoscenze e le sue esperienze di vita con i giovani colleghi: "Spiego loro semplicemente che è importante amare ciò che si fa, sono come il loro nonno. Lavoro con giovani straordinari. I ragazzi che abbiamo sono fantastici, è un vero privilegio lavorare con loro", ha commentato.

Nonostante la sua età, il signor Daryl non ha alcuna intenzione di lasciare il lavoro presso il fast food: "Credo che continuerò a lavorare fino a 80 anni". Un esempio molto importante: l'età non dovrebbe mai essere un ostacolo per fare ciò che ci fa stare bene e ognuno di noi dovrebbe seguire le sue orme, non credete?

Advertisement