A 96 anni ancora lavora nel suo negozio di antiquariato: "Prendo anche ordini online"

di Marta Mastrogiovanni

28 Gennaio 2023

A 96 anni ancora lavora nel suo negozio di antiquariato: "Prendo anche ordini online"
Advertisement

Il lavoro non è soltanto uno strumento essenziale per vivere dignitosamente ogni giorno della propria vita, ma anche qualcosa a cui è naturalale appigliarsi in età molto avanzata. Dopo aver trascorso più della metà della propria esistenza nel dedicarsi ad una certa attività, è molto difficile smettere, soprattutto se si tratta del lavoro che si è sempre desiderato e amato fare. Sarà per questo che la "giovane" protagonista di questa storia sembra non avere alcuna intenzione di andare in pensione e abbandonare la sua bellissima attività. A 96 anni, la signora Guillemot è ancora orgogliosa e felicissima di aprire le porte del suo negozio di antiquariato per accogliere i numerosi clienti che ogni giorno le fanno visita.

via Le Figaro

Advertisement
Pexels / Not the actual photo

Pexels / Not the actual photo

Monique Guillemot ha 96 anni e non ha alcuna intenzione di andare in pensione e di smettere la cosa che più le piace fare in assoluto: mandare a vanti il suo bel negozio di antiquariato. La donna, che i negozianti e pasticceri locali definiscono come "un personaggio" e "una donna forte", rilevò il negozio di antiquariato in cui faceva la commessa, all'età di circa 50 anni. Non fu un momento facile della sua vita, visto che suo marito la mise di fronte alla scelta più brutta: "O me o il lavoro". Beh, Monique in realtà non ha avuto dubbi su cosa preferire e non si pente della sua scelta. Dopo aver divorziato, ha avviato la sua attività anche grazie all'aiuto del suo avvocato, che le ha fornito i primi quadri. Oggi, il suo negozio a Nantes, in Francia, è meta di numerosi turisti e acquirenti.

Advertisement

👌 À 96 ans, Monique Guillemot affiche une santé de fer et tient depuis plus de 50 ans sa galerie d’Antiquités, à Nantes. Son secret : travail, marche et yoga.

Pubblicato da Franceinfo su Domenica 22 gennaio 2023

Ma la vera novità è il fatto che Monique, nonostante l'età sia attiva anche sul web: grazie a internet, infatti, riesce tranquillamente a vendere i suoi preziosi oggetti in tutto il mondo, godendo anche di un'ottima reputazione tra le recensioni di Google.

Monique Guillemot, alla veneranda età di 96 anni, non ha alcune intenzione di lasciare tutto per rinchiudersi in una casa di riposo e abbandonare la sua attività: "Mi annoierei troppo! Il lavoro mi rinvigorisce. Questo è ciò che mi fa vivere...sarò qui fino alla fine!!".

Pexels / not the actual photo

Pexels / not the actual photo

Ci sono giornate in cui, in mezz'ora, Monique riceve anche 7 clienti di fila senza scomporsi e avendo comunque il tempo di controllare la sua casella di posta elettronica: è molto probabile che qualche turista svedese o americano le abbia chiesto di spedirgli qualche oggetto!

Il lavoro è sicuramente un modo per tenersi aggiornati, informati e sempre attivi, anche se sono in molti a desiderare ardentemente di poter andare in pensione: voi a quale categoria appartenete?

Advertisement