"Non compro più carta igienica per risparmiare: i miei ospiti si lamentano, ma per me non è indispensabile"

Isabella Ripoli image
di Isabella Ripoli

26 Gennaio 2023

"Non compro più carta igienica per risparmiare: i miei ospiti si lamentano, ma per me non è indispensabile"
Advertisement

Stare attenti alle finanze e cercare il modo migliore per risparmiare qualche soldo e metterlo da parte per fare qualcosa di piacevole, è una consuetudine che accomuna moltissime persone. Non tutti, però, sono realmente in grado di farlo e quella del risparmio è una vera e propria forma d'arte. 

Come si fa, infatti, a rinunciare a cose che sembrano essere basilari e fondamentali per non mettere mano al portafoglio? Ognuno cerca il metodo ideale e pensa a quale oggetto potrebbe essere quello giusto di cui liberarsi. La protagonista di questa storia ne ha scelto uno davvero inconsueto. Scopriamolo insieme.

via @lovegood_allie/Tik Tok

Advertisement
@lovegood_allie/Tik Tok

@lovegood_allie/Tik Tok

Allie, conosciuta con il nome utente Tik Tok @lovegood_allie, ha pubblicato un video in cui parla di una scoperta decisamente importante per i suoi risparmi: il bidet. Proprio così. Se, infatti, in alcuni Paesi è scontato il suo utilizzo, in molti altri non lo è affatto, motivo per cui iniziare ad usarlo, può essere un vero affare.

La giovane donna, ad esempio, ha raccontato di quanto, prima di questa epifania, abbia trascorso anni a comprare carta igienica, sprecando soldi su soldi. Da quando ha fatto installare in casa un bidet, regolato da un pulsante che gestisce il getto d'acqua, la donna ha risparmiato e di molto. La cosa di cui ha dunque deciso di fare a meno è proprio la carta igienica.

Advertisement
@lovegood_allie/Tik Tok

@lovegood_allie/Tik Tok

L'avreste mai creduto possibile? Forse no, eppure lei testimonia e dimostra quanto sia possibile. Allie pubblica diversi video sui social in cui parla della sua quotidianità e in uno di questi tratta proprio l'argomento carta igienica, sostenendo che non sia affatto indispensabile.

La confessione ha fatto storcere il naso a molte persone e non è stata apprezzata dai suoi ospiti che si sono lamentati più volte della scelta fatta. "Mi dicono che è scomodo e che dovrei usare la carta igienica, ma così risparmio tantissimo e non ho intenzione di fare diversamente" - ha dichiarato Allie. "Mi ripetono che dovrei avvisare gli ospiti o comunque tenerne in casa qualche rotolo per chi non vuole usare il bidet, ma non sono d'accordo, perché per me non è necessario". 

@lovegood_allie/Tik Tok

@lovegood_allie/Tik Tok

In molti si sono espressi al riguardo sostenendo che non è un buon comportamento quello dell'ospite: "dovresti avere entrambi in casa" - sostiene un utente; "Non è bello fare sorprese del genere alle persone, c'è chi potrebbe non trovarlo comodo" - aggiunge un altro. Commenti che sembrano non averla minimamente scalfita, anzi. 

Tu cosa ne pensi di questa scelta: sei d'accordo oppure la consideri esagerata?

Advertisement