Percorre 1.000 km per raggiungere la fidanzata conosciuta sul web: lei non si presenta

Isabella Ripoli image
di Isabella Ripoli

28 Gennaio 2023

Percorre 1.000 km per raggiungere la fidanzata conosciuta sul web: lei non si presenta
Advertisement

Internet è stata una scoperta meravigliosa, non si può dire il contrario. Oramai si fa tutto tramite il web e la connessione super veloce consente a chiunque di rimanere in contatto anche a chilometri di distanza o di fare nuove conoscenze. Non è detto che queste, però, vadano a buon fine, motivo per cui potrebbero crearsi situazioni non proprio carine. 

Ne sa qualcosa il 18enne protagonista di questa storia, il quale, dopo due anni di relazione a distanza con una ragazza, è rimasto molto deluso quando ha cercato di conoscerla di persona.

via Visao Oeste

Advertisement
Pexels - Not the actual photo

Pexels - Not the actual photo

Il giovane in questione si chiama Mateus e vive a Gravataí, in Brasile. La sua storia ha avuto un inizio molto romantico, il giovane, infatti, ha conosciuto una ragazza sul web, ha iniziato a chiacchierare con lei, sono entrati in confidenza e hanno instaurato una relazione seppur a distanza. La situazione è andata avanti per circa 2 anni, dopodiché Mateus ha deciso che bisognava fare un passo in più. 

Così si è dato da fare con qualche lavoretto saltuario, ha messo da parte tutti i soldi guadagnati e ha comprato il biglietto del bus che l'avrebbe portato nella città di Luana, questo il nome della sua dolce metà. Il nostro protagonista si è, dunque, messo in viaggio e ha percorso 1.000 chilometri per raggiungere Osasco, a San Paolo del Brasile, dove sperava di poter conoscere personalmente la ragazza. 

Advertisement
Pxhere - Not the actual photo

Pxhere - Not the actual photo

Una volta arrivato, però, ha avuto una brutta delusione: Luana, con cui aveva parlato fino a qualche ora prima, non si è presentata alla stazione di bus e l'ha bloccato su ogni canale di comunicazione. Era praticamente sparita e non c'era modo di contattarla. Cosa fare a quel punto?

Mateus aveva pochissimi soldi in tasca e non aveva modo di tornare a casa: era bloccato. Per fortuna due militari sono arrivati in suo soccorso. Hanno ascoltato la storia del giovane, hanno cercato di consolarlo, l'hanno sostenuto in una continua e tenace attesa della giovane, ma quando hanno visto che le speranze erano ormai nulle, gli hanno consigliato di rientrare. 

Sono riusciti a mettere insieme 90 dollari con cui Mateus ha comprato il biglietto di ritorno e gli hanno fatto qualche regalo per consolarlo della brutta situazione nella quale si era, suo malgrado, trovato. Una storia partita bene che purtroppo non ha avuto il lieto fine che meritava. 

JOVEN VIAJÓ 1.000 KM PARA CONOCER A SU “NOVIA VIRTUAL”, PERO ELLA NUNCA LLEGÓ En estos tiempos de pandemia, las redes...

Pubblicato da Orgullo Puneño su Domenica 24 ottobre 2021

L'uso del web è diventato sempre più importante nelle nostre vite e ci tiene in contatto con tutto il mondo, ma bisogna sempre stare attenti, perché dietro allo schermo possono nascondersi piccole o grandi insidie. Speriamo solo che questo giovane possa superare quanto prima la delusione d'amore e gli auguriamo di incontrare la persona giusta che merita.

Advertisement