Influencer si offre di pagare la spesa al supermercato a degli sconosciuti: finisce in lacrime (+ VIDEO)

Marco Bonavolontà image
di Marco Bonavolontà

02 Ottobre 2023

Influencer si offre di pagare la spesa al supermercato a degli sconosciuti: finisce in lacrime (+ VIDEO)
Advertisement

Molta gente, si sa, a malapena riesce ad arrivare a fine mese: spesso gli stipendi percepiti non sono in grado di coprire le spese, le necessità di famiglie e/o singoli individui. Vengono spesso organizzate raccolte fondi per i più bisognosi ed esistono enti che hanno proprio lo scopo di supportare queste persone. Tuttavia nemmeno questi aiuti sono talvolta sufficienti.

Una giovane donna ha pertanto deciso di contribuire alla causa partendo con l'idea di andare ad un supermercato per pagare la spesa di una persona incontrata lì sul posto. Le cose però non sono andate esattamente per il verso giusto...

via Mirror

Advertisement

Un gesto di altruismo

Un gesto di altruismo

millyg_fit/Screenshot

Amelia Goldsmith, un'influencer di 25 anni, era partita con tutte le migliori intenzioni. Si era prefissata l'obiettivo di recarsi ad un supermercato per compiere un gesto di altruismo verso uno sconosciuto. Così, telefono pronto a riprendere tutta la scena, aveva varcato le porte del Sainsbury's a Balham, Londra.

Durante il filmato possiamo sentire Amelia dichiarare che si sentiva emozionata ma anche molto tesa: il gesto che aveva intenzione di compiere la innervosiva e agitava molto. Tuttavia per lei era la cosa giusta da fare e non aveva dubbi che - chiunque sarebbe stato il fortunato - avrebbe apprezzato tantissimo il suo intervento.

Ma si sbagliava e di grosso.

Advertisement

Una svolta inaspettata

Una volta trovato il coraggio - mentre era in fila alla cassa - si era fatta avanti: quando il nastro trasportatore era vuoto e la cassiera aveva battuto lo scontrino era intervenuta. "Salve, voi poterle pagare io la sua spesa, sto cercando di compiere una buona azione ogni giorno..." ha tentato di spiegare Amelia.

L'uomo a cui era stata fatta quella proposta l'aveva però interrotta dicendole che non aveva bisogno di un simile gesto. Così la ragazza, stranita ma ancora decisa nel suo intento, aveva provato con il cliente successivo: una donna. Ma anche questa volta il suo aiuto era stato rifiutato: "ti ringrazio, ma credo che ci siano molte più persone bisognose di me là fuori", le era stato risposto.

Alla fine possiamo vedere la ragazza arrendersi e andare a comprare qualche prodotto, quindi dirigersi verso l'apposito banco delle offerte e lasciare lì il cibo da lei acquistato. La delusione era troppa e alla fine la giovane si è messa a piangere dichiarando che era stato tutto molto stressante.

Il video è finito presto sui social di Amelia e molti utenti hanno commentato l'accaduto: qualcuno ha messo in dubbio la reale genuinità delle sue intenzioni (visto che si stava riprendendo), altri le hanno fatto semplicemente notare che avrebbe dovuto scegliere un supermercato più economico e non uno avente prodotti di marca. Voi cosa ne pensate di questa vicenda?

Source:

The Independent

Advertisement