Incontra una sconosciuta e viene a conoscenza della sua storia: fa qualcosa di speciale per lei (+ VIDEO)

Marco Bonavolontà image
di Marco Bonavolontà

01 Ottobre 2023

Incontra una sconosciuta e viene a conoscenza della sua storia: fa qualcosa di speciale per lei (+ VIDEO)
Advertisement

Poter leggere nella mente delle persone sarebbe un super potere davvero incredibile e ci riferiamo soltanto all'aspetto legato all'aiutare gli altri. Molte persone non si aprono molto per paura, vergogna o insicurezza... purtroppo in questi casi è difficile intervenire non potendo per l'appunto sapere cosa succede nella loro vita.

Non possiamo leggere nel pensiero d'accordo, ma possiamo chiedere ed ascoltare. Esattamente come ha deciso di fare il ragazzo protagonista di questa storia insieme ad un suo amico: il loro intervento si è rivelato davvero significativo per una donna. Scopriamo che cos'è successo nei dettagli.

via Yourtango

Advertisement

Una strana richiesta

Una strana richiesta

Neenib Youkana/Instagram/Screenshot

Neenib Youkana, un giovane influencer, non sapeva a cosa sarebbe andato incontro quel giorno: non poteva immaginare che impatto avrebbe avuto nella vita di una donna, di una madre.

Il ragazzo, insieme ad un suo amico, aveva deciso di girare un video in un negozio - un grande magazzini - dove riprendeva le persone che casualmente incontrava. Tutto consisteva nel fermare la gente e chiedere a ciascun individuo: "hai festeggiato il tuo compleanno quest'anno?".

La maggior parte degli intervistati finiva con il guardare perplessi Neenib non capendo il punto della sua domanda e rispondeva in maniera affermativa. Ragazzi e ragazze rispondevano sì con naturalezza a quello che sembrava loro un interrogativo strano e dalla risposta scontata.

Poi il primo "no".

Advertisement

Un gesto di gentilezza per fare la differenza

Una donna adulta gli aveva risposto di no evitando per qualche secondo di guadarlo negli occhi. Così l'uomo aveva indagato sul perché. "Ho perso mio figlio lo scorso anno e poi anche mia madre è passata a miglior vita", gli aveva raccontato quella signora. Ora era Neenib ad essere colpito. Ma si è ripreso subito: in fondo era lì per questo.

Infatti la sua intenzione era quella di rallegrare la giornata di qualcuno che non avesse festeggiato il suo compleanno, indipendentemente da quali fossero state le sue ragioni. Perciò ha agito: ha tirato fuori un cappellino a forma di cono e l'ha consegnato alla donna e poi ha cominciato a cantare insieme al suo amico la celebre canzoncina di buon compleanno! Così hanno scoperto il suo nome, Debra, e hanno proseguito con il loro bel gesto.

I due ragazzi le hanno infatti consegnato anche una piccola torta e un regalo completamente incartato. Il regalo conteneva dei soldi donati con lo scopo di risollevare qualcuno in difficoltà. Debra ha sicuramente apprezzato il gesto altruista dei ragazzi e alla fine si è concessa di versare qualche lacrima, commossa. I due ragazzi volevano dimostrare come essere gentili con qualcuno possa avere un grande impatto sulla sua vita, fosse anche solo per un giorno, e ci sono riusciti non trovate?

Advertisement