Da piccola la bullizzavano per i capelli rossi: da grande ha la sua rivalsa grazie a questa caratteristica

Isabella Ripoli image
di Isabella Ripoli

01 Ottobre 2023

Da piccola la bullizzavano per i capelli rossi: da grande ha la sua rivalsa grazie a questa caratteristica
Advertisement

Il periodo scolastico è senza dubbio uno dei più importanti nella vita di ogni persona. È il momento in cui ci si forma, durante il quale impara molte cose e inizia a fare le prime esperienze di vita. Sappiamo anche che è il momento in cui i bambini, ma soprattutto gli adolescenti, dovranno affrontare i primi contrasti con i coetanei, imparando a far fronte a quel brutto fenomeno del bullismo, se questo dovesse capitare. 

Cosa che è accaduta anche alla protagonista di questa vicenda, la quale è stata presa di mira per moltissimo tempo a causa del colore dei suoi capelli. Vi raccontiamo di lei.

via Daily mail

Advertisement

Un'adolescenza non proprio facile...

Un'adolescenza non proprio facile...

jessicaashley/Instagram

Jessica Gagen ha 27 anni, è originaria di Skelmersdale, nel Lancashire, ed è diventata molto famosa, ma prima di svelarvi la ragione di questa sua notorietà, vogliamo raccontarvi quello che è accaduto durante la sua adolescenza. 

La giovane ha attraversato momenti molto complicati della sua vita. Causa di questi problemi era il suo aspetto e nello specifico il colore vermiglio della sua capigliatura. Accattivante, visibile ed eccentrico allo stesso tempo, il rosso dei suoi capelli le è valso per molto tempo schernimenti, insulti e cattive azioni nei suoi confronti.

Essere vittima di bullismo ha messo a dura prova la sua autostima, ma poi qualcosa in lei è cambiato. Come se all'improvviso avesse preso coscienza di ciò che era e di quanto valeva, ha deciso di dare una svolta alla sua vita. 

Advertisement

Da presunto "brutto anatroccolo" a...

Da presunto "brutto anatroccolo" a...

jessicaashley/Instagram

A 18 anni è entrata in un'agenzia di moda, ha iniziato a lavorare e la sua esistenza si è capovolta. Autostima e sicurezza ne hanno fatto una persona diversa e caparbia, una giovane donna che aveva in mente di raggiungere un obiettivo e così è stato. 

Il desiderio più grande di Jessica era di vincere un concorso di bellezza, così ha deciso di iscriversi e di gareggiare per la corona di Miss Inghilterra. Sbaragliando la concorrenza di altre 30 ragazze altrettanto belle, la giovane ha scalato la vetta della classifica riuscendo non solo a vincere, ma a diventare la prima reginetta dai capelli rossi in oltre 90 edizioni del concorso. Un vero record se solo si pensa che quei capelli rossi l'avevano tanto fatta soffrire quando era più piccola.

Un futuro brillante per questa splendida ragazza

Un futuro brillante per questa splendida ragazza

jessicaashley/Instagram

"Per tutto il periodo della scuola secondaria sono stata presa di mira per i miei capelli rossi - ha raccontato - Durante il concorso non ne ho parlato tanto, ma vista la vittoria e l'essere la prima con una chioma simile a farcela, ho ritenuto giusto confessare la mia storia e poter rappresentare, in qualche modo, tutti coloro che hanno la mia stessa caratteristica. Di solito mi lascio il passato alla spalle - ha continuato la miss - ma era arrivato il momento di affrontarlo per dare speranza a chi sente di valere poco solo per l'aspetto fisico: non è così".

La bellezza, però, non è la sua caratteristica migliore, nonostante sia notevole. Jessica aveva come obiettivo di vincere la fascia di Miss Inghilterra e ce l'ha fatta, ma nel frattempo non ha mai lasciato gli studi, fino a laurearsi in ingegneria aerospaziale.

Tanto impegno sociale...

Il suo impegno e l'amore verso il genere che rappresenta ne hanno fatto una paladina delle donne. Il suo scopo è sempre stato quello di spronare le donne a entrare in settori come il suo, che, di solito, sono prettamente maschili. 

Insomma, una super miss che emana bellezza, intelligenza, impegno sociale e che, soprattutto, è riuscita ad avere la sua piccola rivincita proprio grazie a quei capelli rossi che tanto l'avevano penalizzata.

Advertisement