Donna di 28 anni decide di fare un figlio da sola: "non potevo più aspettare"

Marco Bonavolontà image
di Marco Bonavolontà

30 Settembre 2023

Donna di 28 anni decide di fare un figlio da sola: "non potevo più aspettare"
Advertisement

Non è raro sentire parlare di famiglia: c'è chi non vede l'ora di avere figli e chi tanto è convinto di non volerne da arrivare perfino a sterilizzarsi. Insomma un argomento soggetto alle più svariate sfumature e dinamiche. Certo, quando non si hanno determinate garanzie atte a garantire un futuro alla propria prole ci si pensa cento volte prima di compiere un passo così importante.

Una casa - preferibilmente di proprietà - due stipendi, due persone: questi generalmente i "punti di partenza" per mettere al mondo un figlio. Ma la verità è che per dare alla luce una creatura bastano semplicemente un uomo e una donna. Ma non in questo caso: la nostra protagonista ha deciso di fare un figlio da sola.

via Mirror

Advertisement

Una scelta particolare

Com'è possibile vi starete chiedendo. Ve lo spieghiamo subito raccontandovi la storia di Skylar, una donna newyorchese di 28 anni. La ragazza, estetista nella grande metropoli, ha da sempre avuto le idee ben chiare quando si trattava di metter su famiglia: voleva assolutamente un figlio e arrivata ad un massimo di 30 anni lo avrebbe avuto ad ogni costo.

Le sue intenzioni non sono cambiate nel tempo nemmeno quando si è ritrovata sola e senza un compagno sul quale poter fare affidamento. Nonostante si ritrovasse ad essere single, all'età di 27 anni, ha deciso che era arrivato per lei il momento di diventare madre. Ma lo voleva fare alle sue condizioni.

Così si è recata online dove è riuscita a mettersi in contatto, tramite un apposito sito, con un uomo: lui sarebbe stato il donatore di cui lei aveva bisogno per procedere con un'inseminazione artificiale. Una scelta particolare, ma ben motiva dalla donna.

Advertisement

Il coronamento di un sogno

"Non ho alcuna intenzione di fare affidamento su qualcun altro o di condividere mio figlio". Ha dichiarato Skyler fiera della sua decisione. All'età di 28 anni portava in grembo Shy, la nascitura. La giovane non voleva far saper se non a pochi intimi della sua gravidanza.

Pertanto girava per la città solamente con il favore delle tenebre per celare la pancia che di settimana in settimana cresceva diventando sempre più evidente. Tuttavia ha richiesto aiuto, o meglio del supporto: ha deciso di assumere una persona - pagandola circa 2300 euro, per essere assistita durante tutti i mesi della sua gravidanza.

La piccola Shy è nata prematura di 3 settimane, il travaglio di Skyler è durato ben 3 giorni ma tutto è andato per il verso giusto: sia madre che figlia godono ora di ottima salute. Finalmente mamma la giovane donna ha dichiarato di sentirsi ora "completa" e di non essersi minimamente pentita della sua scelta nonostante le tante critiche ricevute. Voi cosa ne pensate?

Advertisement