Costruisce un risciò per la moglie malata: "non può camminare, ma non rinunciamo alle nostre passeggiate"

Isabella Ripoli image
di Isabella Ripoli

08 Agosto 2022

Costruisce un risciò per la moglie malata: "non può camminare, ma non rinunciamo alle nostre passeggiate"
Advertisement

L'amore è un concetto molto ampio e ognuno di noi può dare a questo sentimento le sfumature che preferisce. Quando si ama profondamente una persona, ci sono tanti modi per dimostrarglielo e far capire quanto sia forte l'affetto nei suoi confronti. Il protagonista di questa storia ha avuto un'idea molto originale e utile al tempo stesso per dimostrare a sua moglie quanto tenesse a lei.

Amanti delle lunghe passeggiate immersi nella natura, questi due coniugi hanno dovuto interrompere all'improvviso tale consuetudine quotidiana a causa della sclerosi multipla che ha compito la donna. È qui che è intervenuto lui e ha fatto qualcosa di straordinario per alleviare la sofferenza della moglie. Vediamo di cosa si tratta.

via Faith Pot

Advertisement
Rick Dorothy/Facebook

Rick Dorothy/Facebook

Rick e Jan Dorothy si sono conosciuti quando entrambi erano ancora sposati, ma qualcosa gli diceva che non erano semplici amici. All'inizio non hanno dato troppa importanza ai loro sentimenti e hanno continuato le rispettiva vite, ma dopo il divorzio hanno iniziato a frequentarsi, si sono sposati, hanno messo su famiglia e avuto due figli

"Le difficoltà non sono state poche nella nostra vita - ha dichiarato Rick in un'intervista - ma ci siamo sempre fatti forza l'uno con l'altra. Quando Jan era in attesa del nostro primo bambino, io ho perso il lavoro e siamo stati molto male, ma non ci siamo mai abbattuti. Ogni volta che c'era un problema da risolvere, tipo questo, ci concedevamo lunghe passeggiate durante le quali ci confrontavamo e cercavamo la soluzione ideale". 

Una consuetudine che si è radicata sempre di più nella coppia e di cui non hanno più fatto a meno. Peccato che sia accaduto qualcosa di imprevisto e poco piacevole che ha rappresentato una barriera enorme per entrambi. Proprio durante una delle loto lunghe traversate nella natura, Jan ha iniziato a percepire qualcosa che non andava al piede destro. All'inizio i due non hanno fatto troppo caso alla questione, ma poi quando con lo scorrere del tempo il fastidio si è presentato anche all'altro piede, si sono decisi ad indagare. 

Advertisement

È così che hanno scoperto che Jan era stata colpita da sclerosi multipla, una grave patologia per cui gradualmente non sarebbe più stata in grado di percorrere a piedi lunghi sentieri. E Rick poteva mai permettere che una cosa del genere accadesse e che quel brutto male si intromettesse nella loro romantica quotidianità? Assolutamente no, motivo per cui ha cercato instancabilmente una soluzione e l'ha trovata. 

"Ho giurato a me stesso che avrei fatto l'impossibile per farle vivere un'esistenza normale e serena - ha raccontato l'uomo - Un giorno stavo guardando in tv un vecchio programma e ho visto un risciò cinese, lì mi è venuta l'idea di costruirne uno uguale per fare con lei le passeggiate di una volta. All'inizio i nostri figli erano scettici, mentre lei non ha mai messo in dubbio la riuscita del mio piano, nemmeno la prima volta che l'abbiamo provato". 

Rick Dorothy/Facebook

Rick Dorothy/Facebook

Non poteva esserci dimostrazione d'amore più grande per quest'uomo nei confronti della sua dolce metà. Poteva lasciar stare, rinunciare alle passeggiate in sua compagnia e invece no, come lui stesso ha confessato, avrebbe sacrificato se stesso pur di farla stare bene e così è stato. 

Un gesto d'amore infinito che ha fatto commuovere l'intero web e ci fa credere che questo sia indubbiamente il sentimento più forte, profondo, tenace del mondo e che nessun essere umano potrebbe farne a meno nella propria vita, non credete?

Advertisement