Amore vero: quest'uomo ha sacrificato il lavoro per occuparsi della moglie in stato vegetativo

Marco Bonavolontà image
di Marco Bonavolontà

18 Maggio 2023

Amore vero: quest'uomo ha sacrificato il lavoro per occuparsi della moglie in stato vegetativo
Advertisement

Non si sa mai quando può nascere l'amore, quando si può essere travolti dal quel meraviglioso sentimento così intenso. Succede e basta, talvolta si tratta solo di realizzarlo, di capire di voler talmente tanto bene ad una persona da non essere disposti a vivere senza di essa. Ma non ci sono solo risvolti positivi: l'amore è un legame profondo, quasi un "vincolo" a cui diventa impossibile rinunciare.

Il protagonista di questa storia è la dimostrazione vivente di quel che significa amare incondizionatamente: è arrivato a rinunciare ad ogni cosa pur di tenersi stretto ciò che per lui conta davvero.

via Elcomercio

Advertisement

David César e Bruna de Sousa sono una giovane coppia sposata che da sempre si è amata alla follia. Purtroppo la loro vita, in particolar modo quella di Bruna, è cambiata radicalmente in quella che sembrava essere un'ordinaria serata: i due erano intenti a guardare la TV...

La ragazza è stata purtroppo colta da un malore che ha fatto si che il suo cuore si fermasse. Fortunatamente non ha perso la vita, ma a causa di quel brutto avvenimento, è rimasta in uno stato vegetativo.

In quel momento David ha capito che qualcosa era cambiato per sempre. Ma era comunque irremovibile su una verità per lui conclamata: l'amava e l'avrebbe ancora continuata ad amare, ad ogni costo. E i sacrifici da fare erano tanti e dietro l'angolo.

Advertisement

L'uomo ha scelto di dedicare tutta la sua vita per stare al fianco dell'amata moglie, ma questo ha avuto delle ripercussioni non indifferenti all'interno della sua vita: è stato licenziato. 

Le continue assenza sul luogo del lavoro, dovute solo ed esclusivamente al volere prestare le giuste cure alla donna, gli hanno fatto perdere il posto e di conseguenza l'unico mezzo di sostentamento che aveva per vivere e sopratutto che era in grado di pagare le costose cure di lei.

David alla fine, disperato, ha cercato aiuto sul web dove ha condiviso la sua commovente storia: ha avviato una raccolta fondi che ha ottenuto un ottimo seguito! Grazie a tutto questo sono potute essere pagate le cure della moglie, tra cui un nuovo farmaco sperimentale che ha portato dei miglioramenti alla salute di Bruna significativi.

La coppia ha ancora delle sfide da affrontare nel loro futuro, ma di una cosa siamo certi: lo faranno uniti, amandosi come hanno sempre fatto.

Advertisement