Quest'uomo anziano si reca ogni sabato sulla tomba dell'amata moglie: una scena che fa riflettere

di Marta Mastrogiovanni

11 Febbraio 2022

Quest'uomo anziano si reca ogni sabato sulla tomba dell'amata moglie: una scena che fa riflettere
Advertisement

C'è chi non crede nell'amore eterno, eppure ci sono coppie che resistono insieme molto a lungo e che solo la vecchiaia con l'inevitabile morte riescono a fermare. È importante vivere ogni momento della nostra vita con le persone che amiamo davvero perché prima o poi questi momenti svaniranno e saremo soli nel ripensare alla felicità del passato. Su internet è diventato virale il video di un uomo anziano che ha trascorso il giorno di Natale al cimitero, seduto ai piedi della tomba dell'amata moglie. Da quando non c'è più, l'uomo va a trovarla ogni sabato e ogni volta che c'è una festività o una data commemorativa. Inutile dire che si tratta di una scena commovente, che fatto molto riflettere gli utenti di tutto il mondo.

via Instagram / ryanicaro

Advertisement
Instagram / ryanicaro

Instagram / ryanicaro

Quando la persona amata se ne va per sempre, qualcosa si spezza inevitabilmente nel cuore del partner che le è sempre stato accanto. Non c'è modo di riparare a quel dolore, anche se in molti cercano di non farsi trascinare nello sconforto più totale e nella depressione. L'uomo anziano che è stato ripreso in video ha raccontato la sua storia a Ryan Icaro, un passante che casualmente lo ha visto seduto nel cimitero e lo ha filmato. L'uomo aveva perso la moglie 5 anni prima e, a dirla tutta, aveva perso anche una figlia, motivo per cui si presentava al cimitero sempre con due fiori.

Il giovane che ha filmato la scena è rimasto molto colpito dalla storia dell'uomo: la vita è effimera e noi tutti siamo solo dei "momenti di passaggio". Dobbiamo godere di questi momenti perché non sappiamo quando se ne andranno.

Advertisement
Instagram / ryanicaro

Instagram / ryanicaro

Dopo aver parlato con l'anziano, Ryan probabilmente avrà pensato a tutte le volte in cui a Natale, o nelle festività in cui la sua famiglia si riunisce, c'è qualche cugino o parente che invece di partecipare al pranzo o alla cena se ne sta in disparte con il cellulare. Sotto questa nuova prospettiva, sembra davvero un'occasione sprecata! 

Insomma, cerchiamo di vivere il più possibile circondati da persone che amiamo e che hanno piacere nel condividere esperienze insieme. Questo è l'importante...non aspettiamo di pentirci per aver sprecato tempo!

Advertisement