Padre mette in vendita la sua automobile per pagare l'operazione di sua figlia (+ VIDEO)

Marco Bonavolontà image
di Marco Bonavolontà

10 Aprile 2023

Padre mette in vendita la sua automobile per pagare l'operazione di sua figlia (+ VIDEO)
Advertisement

I doveri e le responsabilità di un genitore non conoscono orari o confini e questo è un dato di fatto sin dall'alba dei tempi. Mettere al mondo un figlio significa essere disposti a rinunciare ad ogni cosa pur di vedere i propri figli sani e felici. Fortunatamente, nella maggior parte dei casi, non è necessario compiere sacrifici eclatanti per vedere questo desiderio realizzarsi: i figli hanno bisogno principalmente del nostro amore.

Le cose cambiano quando si tratta della loro salute: un bambino malato ha necessità urgenti e talvolta, purtroppo, anche molto costose. Lo sa bene il protagonista di questa storia che ha dovuto prendere una scelta difficile per il bene della sua piccola.

via Newsrebeat

Advertisement
 Jerome Salinger/ Youtube/ screenshot

Jerome Salinger/ Youtube/ screenshot

Alberto Carisimo è un uomo paraguaiano di Santa Rita. Si è trovato davanti a una complicata e dolorosa realtà: sua figlia, Suzanne, è malata e necessita di un costoso intervento chirurgico per tornare in salute.

Non potendo permettersi il costo delle cure Alberto ha deciso di organizzare una singolare "lotteria di beneficenza": pagando una piccola somma per l'acquisto di un biglietto si poteva avere la possibilità di vincere la sua auto.

Sono stati in molti a partecipare a quell'iniziativa per sostenere e supportare quel papà in difficoltà, ma mai l'uomo avrebbe potuto pensare che sarebbe stato protagonista di un bellissimo gesto.

Advertisement
 Jerome Salinger/ Youtube/ screenshot

Jerome Salinger/ Youtube/ screenshot

In un video Alberto ha ripreso il momento in cui doveva effettuare il "passaggio di consegna" della sua auto al vincitore della lotteria.

Per trasparenza aveva deciso di riprendere l'avvenimento al fine di mostrare come la sua iniziativa era in "regola", senza alcun trucco dietro. Così è stata registrata sia la presentazione fatta da Alberto del vincitore, sia la consegna delle chiavi della vettura. Ma c'è stata una svolta imprevista.

Il vincitore, l'avvocato Gonzalo Huerta, prima ha mostrato il suo biglietto fortunato e poi ha preso improvvisamente la parola.

"Io ho contribuito a questa lotteria di beneficenza a favore tuo Alberto e di tua figlia minore Susana - ha detto - mio figlio è un suo compagno di classe e tramite lui sono venuto a conoscenza di questa tua difficile situazione. So che quest'auto che hai messo in palio come premio per la tua lotteria di beneficenza è il tuo unico e solo mezzo di trasporto e voglio cogliere questa occasione per restituirti la chiave, caro 'fratello'. Non ho il cuore di portar via il tuo veicolo. Ti auguro che tua figlia si riprenda al meglio superando l'operazione serenamente. Ti sono vicino e mi rallegra aiutarti". 

Alle belle parole di quello sconosciuto Alberto si è trattenuto a stento dallo scoppiare in lacrime: inizialmente è rimasto incredulo davanti a quella commovente dichiarazione per poi lasciarsi andare in un forte abbraccio con l'uomo.

La solidarietà catturata dal video ha toccato il cuore di moltissimi utenti che hanno commentato pieni di gioia questa bellissima vicenda. Voi cosa pensate di questo generoso gesto?

Advertisement