Mamme si prendono una pausa dalla loro routine con un viaggio lampo di un solo giorno

Marco Bonavolontà image
di Marco Bonavolontà

09 Aprile 2023

Mamme si prendono una pausa dalla loro routine con un viaggio lampo di un solo giorno
Advertisement

Le faccende domestiche, gli impegni lavorativi, badare ai propri figli sono solo alcune delle numerose azioni che svolgiamo regolarmente. Molte di queste sono ovviamente piacevoli, appaganti: sono il frutto delle nostre scelte e pertanto ci godiamo il benessere che ne deriva. Tuttavia, soprattutto quando si hanno ritmi particolarmente serrati, può essere stancante anche qualcosa che riteniamo generalmente piacevole: anni di routine sono logoranti.

Le donne protagoniste di questa vicenda hanno deciso quindi di concedersi del tempo solo per loro, di prendersi un break per rilassarsi e lo hanno fatto decisamente in grande stile.

via Dailyrecord

Advertisement
Pixabay - Not the actual photo

Pixabay - Not the actual photo

Laura, Danielle, Fay, Rebecca, Danielle e Lauren sono tutte mamme con figli, se sommiamo quelli di tutte loro ne hanno ben 15 in totale. È facile quindi immaginare le loro vite, certamente hanno tutte un bel da fare.

Così hanno deciso di pianificare, con largo anticipo, una "fuga" dalla vita di tutti i giorni: hanno prenotato con parecchi mesi di anticipo un volo da Manchester per Ibiza. Rebecca Rattcliff, 38 anni, ha gestito la prenotazione dei biglietti aerei trovando l'offerta più vantaggiosa: è una consulente di viaggio navigata ed è riuscita a far spendere alle amiche solo poche decine di sterline. Il volo partiva alle 6:00 del mattino dalla città inglese e prevedeva il ritorno alle 23:00 di quello stesso giorno, una domenica.

Destinazione Ibiza dunque, come sarà andata questa breve esperienza?

 

Advertisement
Frans Peeters/Flickr - Not the actual photo

Frans Peeters/Flickr - Not the actual photo

Magnificamente: le donne hanno avuto la fortuna di trovare bel tempo sull'isola e si sono godute il sole e il clima del luogo. 

Hanno cominciato la loro avventura facendo colazione al Passion cafè in città e poi si sono recate nella baia di San Antonio: "abbiamo esplorato il porto, molti negozi erano chiusi visto che era ancora "bassa stagione", ma il panorama era mozzafiato" - ha raccontato Rebecca. "Abbiamo preso un cockatail e poi un bus per addentrarci dentro San Antonio, poi siamo andate ad abbronzarci in spiaggia" - ha aggiunto.

Il gruppetto ha camminato molto macinando diversi chilometri in passeggiate prima di fare sosta alla loro ultima e incredibile tappa.

mr_lovebucket/Flickr - Not the actual photo

mr_lovebucket/Flickr - Not the actual photo

"Abbiamo guardato il tramonto sedute al Cafè Mambo è stato così rilassante; è stata una giornata fantastica, indimenticabile" - hanno dichiarato le donne. Alla sera sono ripartite per tornare a casa loro appagate da quella piacevole esperienza.

Talvolta la buona compagnia e una bella vista riescono a fare miracoli nel ricaricare le nostre batterie anche se si tratta solamente di poche ore: non è quanto tempo "stacchiamo" ma in che modo lo facciamo a risultare determinante.

Advertisement