Donna di 63 anni molla tutto e va a vivere in camper: "Non pago affitto e ho ritrovato la libertà"

di Irene Pastori

04 Dicembre 2022

Donna di 63 anni molla tutto e va a vivere in camper: "Non pago affitto e ho ritrovato la libertà"
Advertisement

Molte persone sognano di lasciarsi alle spalle la propria vita monotona, fatta di lavoro e responsabilità, per partire all'avventura e assaporare il gusto della libertà viaggiando in lungo e in largo per il Paese. Ma sono solo in pochi ad avere il coraggio di farlo per davvero. Siobhan Daniels, un'ex giornalista della BBC di 63 anni, di Tunbridge Wells nel Kent, Regno Unito, ha fatto questa scelta ardita e non si è più guardata indietro: ha acquistato il camper da 45.000 euro che ha chiamato affettuosamente "Dora l'esploratrice" tre anni fa e ora lo usa per viaggiare per tutta l'Inghilterra.

via The Guardian

Advertisement

La donna, che lavorava per la BBC South East, ha spiegato che il suo vecchio lavoro la stava soffocando, mentre invece oggi si sente libera: "Non devo nemmeno pagare l’affitto", ha commentato. Tra una tappa e l'altra, Siobhan fa base nel Dorset, dove si presta ad alcuni lavori in una fattoria in cambio dell’elettricità. Tra i lavoretti più "ingrati", c'è anche lo smaltimento del letame dei cavalli, ma Siobhan svolge questo lavoro con il sorriso.

Oltre allo stress del lavoro, Siobhan ha dovuto fare i conti con il cambio di umore dovuto alla menopausa: "Ero perennemente preoccupata e ce l'avevo con il mondo", ha spiegato. Siobhan ha continuato spiegando che lo stress ha iniziato a prendere il sopravvento sulla sua vita e l'ha portata a "fingere", poiché non sapeva a chi rivolgersi per un consiglio. Dopo essersi assicurata che sua figlia - ormai trentaduenne - stesse bene, la sessantatreenne ha deciso di dare una svolta alla sua vita e provare il brivido dell'avventura. 

Advertisement

La sua nuova casa comprende una doccia a grandezza naturale, un frigorifero con congelatore e un piano cottura: l'ha persino attrezzata con il suo gin bar. Ad oggi, l'ex giornalista condivide gli aggiornamenti sulla sua vita con i suoi oltre 5.000 follower su Instagram.

Siobhan ha ammesso che ci sono alcune cose che le mancano nell'avere una casa permanente, ma adora il suo nuovo stile di vita. Nonostante abbia rinunciato a una vita più "comoda", ha infatti affermato di essere ora "più felice che mai" e ha intenzione di mostrare alle donne che possono ricominciare a vivere la vita che più preferiscono a qualsiasi età

Advertisement