Insegnante di 26 anni single adotta 3 bambini: "Ora la mia vita è completa"

di Irene Pastori

15 Dicembre 2022

Insegnante di 26 anni single adotta 3 bambini: "Ora la mia vita è completa"
Advertisement

Diventare genitori è sicuramente un'esperienza emozionante che - il più delle volte - viene condivisa con il proprio partner per costruire insieme una famiglia. Tuttavia, anche moltissime giovani donne e uomini single si sentono pronti a farsi carico della responsabilità di mettere al mondo o crescere da soli uno o più bambini.

Negli Stati Uniti, ad esempio, esistono moltissimi genitori single che decidono di offrire la loro disponibilità per diventare mamme e papà affidatari o adottivi. Ne è un esempio la splendida storia di Bethany, una giovane donna di 26 anni, mamma adottiva di tre splendidi bambini.

via Lovewhatmatters

Advertisement

Un bel giorno Bethany ha confidato qualcosa di molto importante a sua madre, Robyn Moore"Mamma, penso che prenderò la licenza per diventare un genitore affidatario". La giovane Bethany è un'insegnante di scuola elementare in un istituto molto modesto: nella sua classe c'erano tanti bambini che non potevano permettersi la mensa scolastica, per cui gliene veniva fornita una. "Mia figlia vedeva che alcuni dei bambini della sua classe avrebbero rischiato di finire in affidamento, e questo la addolorava - ha dichiarato la mamma dell'insegnante - Erano bambini che avevano bisogno di una casa", ha proseguito Robyn.

Vedendo l'enorme voglia di donare amore e la passione nel prendersi cura dei più piccoli, Robyn decise di supportare sua figlia nel tortuoso percorso per diventare genitori affidatari single: "Quando me lo disse, mi tornarono in mente tutti i ricordi del mio percorso di genitore affidatario e di quello di mio marito", ha commentato. Dopo soli 30 giorni dal completamento burocratico, Bethany accolse in casa il piccolo Franklin, che divenne ufficialmente suo figlio adottivo un anno dopo.

Advertisement

Pochi mesi più tardi arrivò Kit un'adorabile bambina di 18 mesi. A Bethany fu detto che sarebbe stato un caso piuttosto veloce e che l'avrebbe accolta solo per pochi mesi, ma anche lei venne adottata definitivamente. Mentre attendeva il termine delle pratiche di adozione per Kit, Bethany scoprì che Franklin aveva un fratellino biologico che stava per essere affidato. Così, poche settimane dopo, il piccolo Theo si riunì con suo fratellino all'età di 9 mesi. "Ora la mia vita è completa. Vedere i volti dei bambini illuminarsi quando mi vedono mi dà una grande gioia. Mi ritengo onorata di avere un ruolo nella loro vita, che sia temporaneo o permanente", ha dichiarato Bethany. 

Una meravigliosa storia a lieto fine che ha commosso l'intero web. Noi gli auguriamo con tutto il cuore di vivere fino in fondo questa stupenda vita insieme e di essere ogni giorno più felici.

Advertisement