Figlia 19enne accusa la nuova fidanzata del padre di essere interessata solo ai soldi: lui la allontana

di Irene Pastori

11 Aprile 2023

Figlia 19enne accusa la nuova fidanzata del padre di essere interessata solo ai soldi: lui la allontana
Advertisement

Crescere dei figli è un'esperienza meravigliosa, ma anche molto impegnativa: ci sono delle responsabilità verso le quali non ci si può sottrarre, ma sfortunatamente non tutti i genitori riescono a riconoscere queste necessità e spesso - nonostante l'affetto - finiscono con il rovinare il rapporto con i propri figli.

Il protagonista di questa storia ne sa qualcosa: dopo aver presentato alla sua famiglia la sua nuova fidanzata, ha avuto un litigio con sua figlia e per questo ha scelto di escluderla dalle altre cene di famiglia. Questo ha inasprito ancora di più i rapporti con la ragazza, così l'uomo si è rivolto al web per ricevere dei consigli.

via Reddit

Advertisement
Pexels - Not the Actual Photo

Pexels - Not the Actual Photo

"Non sono mai stato particolarmente vicino a mia figlia. Dopo che io e sua madre abbiamo divorziato quando lei aveva 13 anni, l'ho vista forse una volta ogni 2-3 mesi e ai compleanni. Me ne faccio una colpa, dopo il divorzio sono entrato in una sorta di crisi di mezza età e non mi sono curato di lei. Negli ultimi anni ho frequentato diverse donne, ma non classificherei nessuna di queste relazioni come "seria". Sei mesi fa ho iniziato a frequentare la mia attuale compagna", ha spiegato l'uomo.

Recentemente, l'uomo ha deciso di presentare la fidanzata alla famiglia durante una cena con la presenza della figlia. Tuttavia, durante la cena, l'uomo e la figlia hanno avuto una piccola discussione che è culminata con un'offesa rivolta alla compagna dell'uomo: "onestamente non ricordo nemmeno di cosa si trattasse, ma lei ha dato della "mantenuta" alla mia ragazza e se n'è andata poco dopo", ha spiegato. La figlia si è quindi allontanata dalla cena, rovinando l'intero evento.

Advertisement
Pexels - Not the Actual Photo

Pexels - Not the Actual Photo

"Non mi sto illudendo, so che uno dei motivi per cui la mia ragazza sta con me sono i soldi e presumo che lo sappiano anche tutti gli altri membri della famiglia, così come uno dei motivi per cui sto con la mia fidanzata è il suo aspetto", ha spiegato. Lo scorso fine settimana ha organizzato un piccolo barbecue al chiuso a casa sua e ha invitato di nuovo la sua famiglia, oltre ad alcuni amici e alcune amiche della fidanzata, ma stavolta ha escluso sua figlia: "È ovvio che la mia ragazza non le piace e non volevo che si ripetesse l'ultima situazione. Tuttavia, quando mia figlia ha scoperto di non essere stata invitata, mi ha mandato dei messaggi colmi di rabbia. E per qualche motivo una delle mie sorelle ha preso le sue difese dicendo che avrei dovuto invitarla", ha concluso, chiedendo consiglio online per sapere se fosse in torto.

Gli utenti hanno dato pienamente ragione a sua figlia, criticando l'uomo per il suo comportamento: "Se mia figlia mi dicesse cose del genere dopo che l'ho abbandonata e ho iniziato una serie di relazioni sentimentali superficiali e prive di significato, forse mi guarderei dentro e cercherei di riparare quella relazione e di lavorare su me stesso, invece di dimostrarle che ha completamente ragione", ha scritto un uomo. 

Tu sei d'accordo con questa osservazione?

Advertisement