Mamma casalinga chiede al marito di occuparsi dei figli per qualche giorno: lui si rifiuta

di Irene Pastori

24 Maggio 2023

Mamma casalinga chiede al marito di occuparsi dei figli per qualche giorno: lui si rifiuta
Advertisement

Festeggiare un compleanno è importante a qualsiasi età. Soprattutto quando siamo adulti e abbiamo tante responsabilità che ci attendono sempre, rendere speciale il giorno in cui siamo nati potrebbe essere ancora più significativo. Ecco perché una giovane madre casalinga ha deciso che il modo migliore per festeggiare il suo compleanno fosse intraprendere un viaggio tutta da sola per rilassarsi e riscoprire la gioia di vivere a pieno i propri interessi. Tuttavia, il marito non si è dimostrato entusiasta della sua scelta e ha protestato animatamente. 

via Reddit

Advertisement
Pexels - Not the Actual Photo

Pexels - Not the Actual Photo

La donna al centro di questa storia ha tre bambini di 7, 4 e 2 anni e ha deciso di farsi carico della casa poiché il marito lavorava a tempo pieno: "Mi occupo da sola di casa e figli: faccio le pulizie, il bucato, cucino, ecc. Sono una casalinga, ma ho anche un lavoretto che posso gestire autonomamente e inserire tra un'incombenza quotidiana e l'altra", ha raccontato. "Quando il mio compleanno stava per avvicinarsi, ho detto a mio marito di volermi prendere una vacanza di una settimana per l'occasione, ma di voler partire da sola. Gli ho chiesto allora di prendersi qualche giorno di ferie per stare con i bambini e sostituirmi nelle faccende di ogni giorno", ha proseguito.

Advertisement
Pexels - Not the Actual Photo

Pexels - Not the Actual Photo

Il marito, però, non ha preso bene la cosa e si è infuriato. Ha dato alla moglie dell'egoista e si è rifiutato di sostituirla per una sola settimana. "Non ha mai fatto un carico di biancheria in dieci anni. Cucina la cena "occasionalmente" e non fa le pulizie, non si occupa del giardino, non aiuta i nostri figli a fare i compiti. Lo capisco, è stanco e lavora a tempo pieno, ma anch'io lavoro e non mi sento apprezzata. Mi piacerebbe avere solo una settimana in cui non debba placare un bambino che piange, o preoccuparmi del benessere degli altri sacrificando il mio", ha spiegato la donna, chiedendo consiglio al web su come comportarsi.

Gli utenti le hanno dato pienamente ragione, suggerendo - oltre alla vacanza - anche un percorso di terapia di coppia. Voi siete d'accordo con questo suggerimento o vi comportereste diversamente?

Advertisement