Donna viene duramente criticata per il vestito indossato durante il battesimo di suo figlio

Marco Bonavolontà image
di Marco Bonavolontà

23 Luglio 2023

Donna viene duramente criticata per il vestito indossato durante il battesimo di suo figlio
Advertisement

Sebbene con l'avanzare del tempo alcuni usi e costumi siano cambiati (alcuni drasticamente), sono rimasti eventi, occasioni, duranti i quali sarebbe sempre opportuno rispettare un certo dress code: un tipo di abbigliamento che più si addice al contesto dove ci troviamo.

Ad un matrimonio, un funerale o a un battesimo ci vestiremo certamente in maniera piuttosto differente in base al tipo di cerimonia alla quale si sta partecipando. È una questione di rispetto e di tradizione, una sorte di "convenzione sociale" che ha resistito per secoli e che, più o meno tutti, siamo abituati ad osservare. L'intera vicenda raccontata vede come protagonista una donna durante il battesimo di suo figlio, ma qualcosa non è andata per il verso giusto...

via Debate

Advertisement
@yeinnysaenz/Debate

@yeinnysaenz/Debate

A suscitare grandi polemiche è stato, per la precisione, il vestito indossato dalla donna che noi conosciamo solamente come il suo nome utente @yeinnysaenz.

La cerimonia del battesimo del suo piccolo si è svolta in chiesa, ad officiare e a dare quel primo importante sacramento un prete naturalmente.

La donna ha caricato un video ritraente alcuni tra i momenti "salienti" dell'evento liturgico intitolandolo semplicemente con "che giornata meravigliosa". In effetti non è successo nulla degno di nota durante tutta la cerimonia. Ma il filmato da lei condiviso online ha fatto scaturire aspre critiche proprio nei suoi confronti.

Advertisement
@yeinnysaenz/Debate

@yeinnysaenz/Debate

Infatti a far nascere una tempesta di "botta e risposta" online è stato il singolo commento di un utente che ha espresso il suo disappunto per l'abito indossato dalla giovane madre: lo ha definito indecoroso e poco consono ad un ambiente religioso.

Il vestito della donna era completamente bianco, ma presentava una vistosa scollatura e uno spacco che certamente non passavano inosservati. Inoltre l'intero abito le stava ben aderente e metteva quindi in mostra tutte le sue "grazie". 

Da qui il lungo dibattito che ne è nato: quando una forma di espressione, il proprio desiderio di sentirsi bene con se stessi e con gli altri, deve venir meno in favore di un "atteggiamento" più formale?

La maggior parte delle persone si sono schierate da parte di questa mamma sostenendo che il vestito le stava molto bene e non era poi così esagerato, ma altri hanno continuato a sostenere che in determinati luoghi e per certi eventi il look della donna era andato decisamente "oltre". Voi chi pensate che abbia ragione?

Advertisement