Si vanta di essere diventata mamma a soli 11 anni: "Ero giovane, ma responsabile"

di Irene Pastori

07 Marzo 2023

Si vanta di essere diventata mamma a soli 11 anni: "Ero giovane, ma responsabile"
Advertisement

In questi ultimi tempi è facile imbattersi nel tema della maternità: si tratta di un argomento che apre a molti dibattiti e libertà di scelte. Ad esempio, ci sono donne che si sentono complete anche senza mettere al mondo un bimbo, mentre altre rimangono incinte all'improvviso, trovandosi di fronte alla scelta se accogliere un piccolo in quel momento o rinunciare alla gravidanza. Altre, infine, attendono la situazione economica ideale prima di concepire un figlio.

Si discute spesso sul fatto che le donne diventino mamme sempre più "tardi", ma che succede quando ci si trova di fronte al fenomeno opposto? Ne è un esempio una giovanissima mamma di 22 anni che ha già una figlia di 11 anni: la sua età e quella di sua madre hanno letteralmente lasciato senza parole il web.

via Publimetro

Advertisement
Instagram

Instagram

La ventiduenne Karen Canelón è infatti diventata oggetto di discussione sui social per un video che ha condiviso online dove mostra il suo secondogenito di pochi mesi, la sua prima figlia di 11 anni e sua mamma, di 33 anni. La giovane - originaria del Venezuela - ha mostrato tutto il suo orgoglio nel diventare mamma all'età di 11 anni, rendendo sua madre nonna a soli 22 anni.

Gran parte degli utenti sono rimasti scioccati nell'apprendere che un'adolescente, poco più di una bambina, sia stata in grado di partorire a sua volta una figlia, accusando la giovane di aver fatto determinate esperienza in un'età assolutamente non idonea. 

Advertisement

Altri, hanno sottolineato quanto una ragazzina di soli 11 anni non possa avere la maturità per crescere un bambino, dato che lei stessa si trova in una fase della crescita ancora molto delicata: "Io a 11 anni chiedevo la Barbie a Babbo Natale e giocavo", ha commentato una giovane donna. Molte persone si sono dette scettiche, ipotizzando che sia la bambina che la nonna sono sue sorelle, ma la giovane donna sostiene di dire la verità, spiegando che anche sua madre l'ha partorita all'età di 11 anni.

"Mi criticano perché ho avuto mia figlia in età troppo giovane, ma anche mia madre mi ha avuta a 11 anni. Si può essere mamme in giovanissima età e rimanere responsabili, con la testa sulle spalle", ha dichiarato la giovane venezuelana che nel frattempo ha raggiunto oltre 50 milioni di visualizzazioni.

Voi cosa ne pensate?

Advertisement