Lo prendono in giro per aver disegnato e attaccato sulla maglia il logo della sua università preferita

di Irene Pastori

07 Marzo 2023

Lo prendono in giro per aver disegnato e attaccato sulla maglia il logo della sua università preferita
Advertisement

La creatività dei bambini a volte riesce a sorprendere anche gli adulti e deve essere sempre incoraggiata, perché può far emergere degli straordinari talenti. Ne è un esempio un piccolo studente della Florida, Stati Uniti, il quale - ossessionato dall'Università del Tennessee - ha pensato bene di rappresentare gli studenti dell'Ateneo in occasione della "Giornata dei colori del college" organizzata presso la sua scuola elementare. C'era solo un piccolo problema: il bambino non possedeva alcun capo d'abbigliamento dell'Università, ma questo non gli ha impedito di onorare il suo college preferito.

via CNN

Advertisement

9/13/19 - My student has definitely felt the love and support from people all over the world. It has been such an...

Pubblicato da Laura Snyder su Mercoledì 4 settembre 2019

Munito di carta e penna, ha disegnato a mano le lettere "U.T.", il logo dell'Università su un foglio di carta e l'ha applicato sopra una sgargiante t-shirt arancione. Laura Snyder, la sua insegnante alla Altamonte Elementary School, ha raccontato l'episodio: "Era così entusiasta di mostrarmi la sua maglietta. Mi ha colpito il fatto che abbia fatto un ulteriore passo avanti per creare la sua etichetta".

Sfortunatamente, l'entusiasmo del giovane studente è stato effimero, dato che dopo l'ora di pranzo il piccolo era in lacrime"Alcune ragazze al tavolo accanto al suo (che non hanno nemmeno partecipato alla giornata dei colori del college) hanno preso in giro la scritta che aveva attaccato alla maglietta. Era distrutto", ha spiegato Snyder.

L'insegnante ha quindi condiviso l'aneddoto su Facebook chiedendo i contatti dell'Università del Tennessee al fine di acquistare dei gadget firmati per tirare su il morale al suo piccolo alunno. Dopo aver letto la sua storia, l'Università ha subito inviato al piccolo studente una scatola piena di gadget e abbigliamento.

Advertisement

The final numbers are in! 112,715 T-shirts sold. $952,101 raised for Stomp Out Bullying. Thank you to the Volshop,...

Pubblicato da University of Tennessee, Knoxville su Mercoledì 11 dicembre 2019

"Il mio studente era così stupito di quel regalo. Ha indossato con orgoglio la maglia e uno dei tanti cappelli contenuti nella scatola. A tutti coloro che lo hanno visto è venuta la pelle d'oca nell'udire la sua storia", ha raccontato l'insegnante. Ma il college non si è fermato qui.

L'Istituto ha trasformato il disegno del piccolo studente in una maglietta ufficiale: una parte del ricavato di ogni maglietta venduta andrà a una fondazione contro il bullismo. Il piccolo è rimasto esterrefatto dall'iniziativa dell'Università: "Aveva un grande sorriso sul viso, camminava più alto e ho potuto constatare che oggi la sua sicurezza è cresciuta!", ha commentato l'insegnante. La richiesta della maglietta dello studente è stata così alta che ha mandato in tilt il negozio online dell'Università del Tennessee. Una bella rivincita per un piccolo studente dalla grande creatività!

Advertisement