Figlia 11enne va a un pigiama party a casa dei vicini e rientra con 10 nuovi piercing: mamma diventa furiosa

di Irene Pastori

07 Marzo 2023

Figlia 11enne va a un pigiama party a casa dei vicini e rientra con 10 nuovi piercing: mamma diventa furiosa
Advertisement

Crescere i propri figli è una gioia e una responsabilità immensa: il periodo più difficile è senza dubbio la pre-adolescenza, quando cominciano a frequentare le scuole medie abbandonando in una manciata di mesi l'infanzia spensierata. In questa fase della vita così delicata, possono cominciare a nascere i primi dissapori e le prime scelte personali che non sono affatto in linea con le regole di casa.

Lo sa molto bene una giovane mamma statunitense che ha lasciato che sua figlia di 11 anni andasse al pigiama party della sua amica del cuore per poi rientrare con ben 10 piercing alle orecchie. Ma partiamo con ordine.

via Mirror

Advertisement
Pexels - Not the Actual Photo

Pexels - Not the Actual Photo

"Nel fine settimana mia figlia di 11 anni è andata a casa dei nostri vicini per un pigiama party. La figlia della nostra vicina ha 13 anni e ha invitato anche altre due amiche di 14 e 15 anni. Ero un po' riluttante all'idea che mia figlia passasse del tempo con le ragazze più grandi, ma conosciamo bene i nostri vicini e siamo anche andati in vacanza insieme", ha spiegato la mamma.

Ad ogni modo, i suoi dubbi si sono rivelati corretti quando la figlia è tornata a casa con indosso ben 10 piercing alle orecchie: sette da un lato e tre nell'altro. La ragazzina ha spiegato alla madre che tutte loro lo avevano fatto e voleva partecipare: "È una cosa molto insolita per mia figlia, che si è fatta fare solo il primo buco (che porta raramente) e non ha mai espresso interesse per altri buchi alle orecchie", ha commentato la donna.

Advertisement
Pexels - Not the Actual Photo

Pexels - Not the Actual Photo

Conoscendo i gusti della figlia, la donna sospetta che la ragazzina sia stata probabilmente influenzata dalla pressione delle coetanee. Inoltre, si è detta estremamente preoccupata riguardo all'igiene della pratica: "È troppo giovane per prendere una decisione che considero definitiva: potrebbe anche pentirsi dei piercing in seguito. Ora sto pensando di vietare a mia figlia di passare del tempo con la figlia della nostra vicina, ma non sono sicura che sia una buona idea visto che sono amiche intime", ha concluso la mamma chiedendo consiglio online su come muoversi in questa situazione molto delicata.

Gli utenti le hanno dato ragione, offrendo dei consigli su come poter gestire la cosa: "Sono letteralmente rimasto senza fiato quando ho letto del numero di piercing su un solo orecchio. Avevo pensato che si trattasse di una situazione da zero a 2 fori (1 in ciascun orecchio). Ovviamente devi parlare con tua figlia riguardo al rapporto con i coetanei, ma in realtà parlerei anche con gli altri genitori per via della mancata supervisione e per il rischio igienico sanitario che hanno corso le giovani. Questo è inaccettabile, ci sono così tanti problemi e spero che li vogliano affrontare anche loro con la figlia", ha commentato un uomo. Voi cosa ne pensate?

Advertisement