Uomo single cresciuto in affidamento decide di cambiare la vita di tre orfani

di Irene Pastori

21 Maggio 2023

Uomo single cresciuto in affidamento decide di cambiare la vita di tre orfani
Advertisement

Nella vita di un bambino, la figura di un padre o di una madre è a dir poco fondamentale, poiché entrambi dovrebbero essere degli esempi da seguire. Nonostante ciò, anche in assenza dei genitori biologici, un giovane può comunque avere la capacità di crescere da solo e trovare le giuste figure cui prendere ispirazione e coltivare da sé i propri valori, rimanendo consapevole - specie in età adulta - che l'influenza di un padre o di una madre nella sua formazione sarà di inestimabile valore.

Per questo il protagonista della storia che stiamo per raccontarvi ha deciso di stravolgere la sua vita non appena raggiunta ufficialmente l'età adulta.

via Today

Advertisement

Barry Farmer, un giovane di 20 anni come molti altri, si sentiva smarrito e incerto sul suo futuro, ma un giorno si ritrovò per caso tra le mani un annuncio tramite cui si cercavano genitori affidatari per tre bambini. Essendo anche lui cresciuto in affidamento, sapeva bene l'importanza di questo ruolo per i bambini, ma mai avrebbe immaginato che sarebbe diventato un padre single di tre figli prima di compiere i trent'anni.

Il suo incontro con la direttrice della struttura che ospitava i bambini è stato sorprendente: "Mi assicurò di lasciarmi la licenza per l'affido", ha raccontato. Dopo 18 mesi, quel giovane ricevette la telefonata che cambiò la sua vita: "Mi chiesero se volevo prendere in considerazione l'adozione di un bambino di sette anni", ha spiegato Farmer. "Mi dissi: 'Wow, sarà interessante'. Non avevo davvero idea di cosa stessi facendo". Tuttavia, Farmer capì presto che quel bambino di nome Jaxon desiderava solo una famiglia: "Era così affettuoso e voleva solo qualcuno che gli volesse bene".

Advertisement

Ben presto, i due diventarono ufficialmente padre e figlio: Farmer aveva solo ventidue anni, ma diventare il padre di Jaxon era la scelta giusta da fare. "Eravamo due estranei, ma nel giro di 6 mesi abbiamo creato un legame molto forte tanto da sentirci a nostro agio nel ruolo di padre e figlio". Poco dopo, mentre tornavano a casa, Jaxon ha espresso il desiderio di ampliare la famiglia. "Ho sentito una voce che veniva dal sedile posteriore e mi chiedeva se sarebbe arrivato un fratellino e io ho risposto che solo 30 minuti prima eravamo diventati padre e figlio, forse potevamo aspettare" - ha raccontato Farmer.

Ma la cosa aveva stuzzicato il suo interesse, tanto che, attraverso un sito web dedicato all'adozione, Farmer ha conosciuto Xavier, un bambino che viveva all'estero e aveva bisogno di un papà. Spinto dal desiderio di avere una grande famiglia, il giovane si è impegnato ad adottare anche lui. Nel giro di poco, però, la famiglia era destinata ad allargarsi ancora di più, così è arrivato anche Jeremiah. 

Una storia meravigliosa che ci sottolinea ancora una volta l'importanza dell'apertura verso il prossimo e dell'amore per chi ha bisogno di aiuto. Questo giovane non aveva ricevuto l'affetto necessario da piccolo e ha deciso che si sarebbe comportato diversamente da adulto e così ha fatto. Gli facciamo un grandissimo in bocca al lupo per il loro futuro.

Advertisement